Seguici su

Basket

Il Resto del Carlino – Virtus, stasera contro Pesaro per tornare alla vittoria in casa

Pubblicato

il

foto Virtus PallacanestroG. Pesino


Dopo la sconfitta subita contro Milano, è già tempo di campionato per la Virtus: La V nera scenderà in campo stasera alle 18,15 in Fiera per recuperare la partita precedentemente rinviata contro Pesaro, un match importante per la classifica e per interrompere una striscia di sconfitte consecutive casalinghe che l’attanaglia in campionato ed è arrivata già a quota cinque.

Visti i risultati ottimi ottenuti in Eurocup tra le mura amica e l’andamento opposto avuto in campionato, la prestazione e l’esito del match sarà utile per capire se questa serie di sconfitte consecutive sono dovute a questioni puramente tecniche o se è subentrato un aspetto mentale.

Lo stesso Djordjevic nel classico commento pre-gara spiega: “Sarà una partita insidiosa contro una rivale storica. Essendo stato con loro in passato, sono contento di quello che stanno facendo e ho grande rispetto del loro lavoro. Dobbiamo continuare a lavorare tanto e imporre il nostro stile di gioco per vincere questa partita.” Oltre a Sasha – come riporta Massimo Selleri sulle colonne del Resto del Carlino – sarà un ritorno al passato anche per Belinelli: sulla panchina di Pesaro siede infatti quel Repesa che nel lontano 2005 gli diede fiducia da giovanissimo e con cui vinse uno scudetto in maglia Fortitudo. Parabola che lo stesso Djordjevic sta ripercorrendo ora con Pajola, lanciato e cresciuto tantissimo sotto i suoi insegnamenti.

Vittoria quasi obbligata da conquistare per la V nera che deve ancora ottenere i punti necessari per qualificarsi alle final eight di Coppa Italia. Qualificazione a cui ora ambisce la stessa Pesaro, partita con obiettivi ben diversi, la Vuelle si trova ora nelle condizioni di giocarsi questa possibilità.

Mancheranno in casa Virtus i lungodegenti Pajola e Nikolic, mentre per Pesaro l’assenza di Massenat non sarà coperta dall’arrivo di Gerald Robinson, ufficializzato dopo essersi anch’esso svincolato da Roma, ma non utilizzabile nel match di stasera.

Fonte: Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv