Seguici su

Basket

Wild Card Eurolega – Inviti già recapitati alle quattro “prescelte”?

Secondo i media Serbi Eurolega avrebbe già scelto le quattro Wild Card per la prossima stagione

Pubblicato

il

wild card eurolega
Bodiroga e Montiejunas (©Euroleague)

Mentre in giro per l’Europa vengono definite le vincitrici dei vari campionati nazionali, è già tempo (in realtà già da diverse settimane) di organizzare la prossima stagione continentale. Paulius Montiejunas, in sede di Final Four, aveva dichiarato come le quattro Wild Card di Eurolega sarebbero state svelate solamente ad inizio Luglio. Dietro le scrivanie però sembra esserci già movimento. 

Partizan e Stella Rossa già invitate

Secondo quanto appreso da Meridian:Sport, le due squadre di Belgrado avrebbero già ricevuto l’invito alla prossima stagione. Ma non solamente loro, in realtà Eurolega sembra avere già comunicato alle quattro squadre (su cinque) in attesa di Wild Card chi potrà partecipare all’Eurolega 2024/25.

Palla alle società

Le quattro società che avrebbero già ricevuto l’invito, dovranno ora stanziare un milione di euro. 750mila per il pagamento della Wild Card stessa e 250mila come cauzione per eventuali multe frutto del campo.

Nei prossimi giorni si riunirà il consiglio di Eurolega e in quel momento le società invitate dovranno comunicare la possibilità o meno di investire il primo milione di euro.

Chi sono le quattro prescelte?

Secondo quando riportato Partizan e Stella Rossa sarebbero le due società note per aver già ricevuto l’invito. L’esclusa si trova quindi nel terzetto composto da Virtus, Valencia e Berlino. Di queste la squadra felsinea sembra essere la più quotata a mantenere il posto nella massima competizione continentale, mentre Valencia la più vicina all’Eurocup.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *