Seguici su

Basket

Zanetti: “La nostra EuroLega non è finita, si può vincere anche ad Istanbul”

Pubblicato

il

Foto Virtus Segafredo

La Virtus Segafredo Bologna, chiusa la stagione regolare di EuroLega con una sconfitta casalinga contro il Baskonia, pensa già al futuro. Le Vu Nere, arrivate al decimo posto, si sono guadagnate la possibilità di inseguire i play-off ma dovranno passare dai play-in.

Il nuovo format

Questa nuova formula, presa dall’NBA, permette alla Segafredo di giocarsi ancora le proprie chance di qualificazione alla post-season ma per farlo dovrà prima di tutto volare nella città turca e battere l’Efes Istanbul nel match in programma martedì 16 aprile, ore 20. In sintesi, il format prevede che le squadre qualificate al settimo ed ottavo posto si affrontino in un’unica partita per conquistare un posto nei quarti di finale contro la seconda classificata della stagione regolare.

Allo stesso modo, le squadre classificate al nono e decimo posto giocheranno una partita singola, la cui perdente sarà eliminata. La vincente, invece, sfiderà la perdente della sfida tra la settima e l’ottava classificata, per decidere l’ultimo posto nei play-off ed essere accoppiata con la prima classificata della stagione regolare.

Le dichiarazioni del Patron Zanetti

Dopo la sconfitta subita contro il Baskonia ha parlato il Presidente di Virtus Segafredo, Massimo Zanetti, intervistato da “Il Corriere di Bologna”:

“La nostra EuroLega non è finita. Si può sempre vincere, anche ad Istanbul, e può cambiare tutta la stagione. Certamente noi abbiamo fatto un ottimo percorso, siamo qui a giocarci l’entrata nei play-off e siamo comunque tra le prime dieci di EuroLega, che è comunque un grosso risultato”.

“Le sconfitte subite nell’ultimo periodo sono un rimpianto.  Abbiamo avuto un calo e perso un filotto di partite importanti anche a causa degli infortuni”.

Il calendario dei Play-in

16 Aprile

  • Play-In A, ore 19
  • Maccabi Playtika Tel Aviv – Baskonia Vitoria Gasteiz
  • Play-In B, ore 20
  • Anadolu Efes Istanbul – Virtus Segafredo Bologna

19 Aprile

  • Play-In C
  • Loser Play-In A – Winner Play-In B

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *