Seguici su

Bologna

103 anni e non sentirli

Pubblicato

il


Festa grande oggi a Casteldebole per i 103 anni del glorioso Bologna.
Le telecamere di SKY sono entrate per riprendere la festa di uno dei più storici e importanti club calcistici italiani.
Certamente siamo tutti orgogliosi di poter vantare una tradizione  così datata e noi tutti tifosi ci uniamo a un coro univoco e stereofonico”Buon compleanno Bologna!!!!! “
Ma la truppa di Pioli, sebbene con qualche minuto di ritardo, ha un derby da preparare e una volta sul campo centrale di Casteldebole il tandem Pioli/Murelli sono sempre i soliti martelli pneumatici.
Infatti subito il Mister riprende Natali e gli spiega qualche movimento tattico, perché domenica ci sarà un cliente come Jovetic alquanto pericoloso e gesticolando con le mani fa capire quali saranno alcuni movimenti da tenere domenica.
Dopo una serie di divertenti esercizi dove il gruppo e’ diviso in quattro con casacche colorate e lo scopo e’ quello di scattare velocemente al fischio di Murelli verso il centro del campo dando prova di reattività.
Terminato questa esercitazioni la squadra si divide in due per la rituale partitella che avviene a campo ridotto e senza un portiere, infatti in una delle due porte c’è il cosiddetto “portiere volante”.
Subito una considerazione importante: vengono schierate due difese una a 4 con Natali, Carvalho centrali e Motta e Abero in fascia rispettivamente destra e sinistra, mentre dalla parte opposta lo schieramento difensivo e’ a tre con Portanova, Cherubin e Soerensen a comandare la scena.
Partita combattuta, dove si tentano pressing soffocanti da entrambe le parti e sicuramente sarà una delle tattiche più applicate domenica dove la marcatura stretta e il soffocamento atltetico di Pizarro, al quale dovranno essere limitate al massimo le giocate, saranno l’arma tattica dominante e forse vincente della contesa.
Per questo entrambi i due allenatori hanno chiesto ritmi alti e pressing asfissiante sul portatore di palla per tutta la durata dell’allenamento.
Da notare un Portanova già in forma campionato con una voglia di rientrare altissima e che in caso il Tnas desse un verdetto positivo sarebbe uno dei punti di forza dal punto di vista caratteriale per la partita.
Molto, ma molto interessanti anche alcuni esercizi col pallone dove gli altri collaboratori di Pioli vicino a una porta mettono in mezzo dalla linea laterale cross tesi e a turno Diamanti o Gilardino si inseriscono per il tiro al volo.
Belle molto belle e applaudite alcune conclusioni e belle anche alcune risposte di Agliardi oggi molto concentrato e serioso già in clima partita .
Di sicuro Pioli non lascia nulla al caso e cura ogni singolo attimo degli allenamenti  e questa maniacale precisione da i suoi frutti perché il gol di Gilardino di domenica e’ uno stacco provato e riprovato dove Diamanti spesso mette la palla in quella zona di campo
Bella l’entrata in campo dei due nuovi idoli cittadini,( vedi foto) e il fatto che si coinvolgono in campo e fuori e’ certamente positivo in chiave rossobleu.
Purtroppo assenti i due infortunati domenica Curci e Perez alle prese con esami e terapie e assente anche Antosson ancora alle prese con cure mediche che proveranno di rimetterlo in sesto per domenica, dove avremo una partita difensiva veramente impegnativa, visto soprattutto la recente partita della Fiorentina con la Juve .Ma la giornata ha visto l’assenza anche di altri giocatori quali Gabbiadini, che accusando un forte mal di schiena per precauzione ha disertato la seduta.Stessa cosa per Renè Khrin il quale ieri proprio sul finire dell’allenamento aveva preso una brutta botta alla caviglia con annessa storta che aveva lasciato presagire un remake dell’infortunio di due anni fa.Pericolo scongiurato invece dagli esami clinici svolti tempestivamente, ma infortunio che ne rallenta di sicuro un suo reinserimento nelle rotazioni.Dopo quanto visto oggi e la presenza ancora molto incerta di Antonsson, anche se si spera di recuperarlo, la formazione rimane simile a quella scritta ieri, pertanto confermiamo il 3421 con questi interpreti

                                                 AGLIARDI

                   ANTONSON (CARVALHO)     NATALI               CHERUBIN

                    GARICS               PAZIENZA            GUARENTE.             MORLEO

                                  DIAMANTI         KONE (TAIDER)

                                              GILARDINO

ALL.PIOLI

Il vostro Danieleang

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv