Seguici su

Bologna

Lontano da Casa – Pochi minuti per Van Hooijdonk, esordio per Breza con il Montreal

Il consueto punto settimanale sui giocatori di proprietà del Bologna attualmente in prestito: cominciano i playoff.

Pubblicato

il

Van Hooijdonk, di proprietà del Bologna ora al Noriwch (© Bologna Fc 1909)
Van Hooijdonk, di proprietà del Bologna ora al Noriwch (© Bologna Fc 1909)

Torna oggi ”Lontano da Casa” la rubrica di 1000cuorirossoblu che analizza il rendimento dei giocatori in prestito del Bologna settimana dopo settimana.
Vediamo come sono andate le partite dei giocatori di proprietà del Bologna che sono scesi in campo.

Serie A

Finisce a reti inviolate la partita tra il Frosinone di Kevin Bonifazi e l’Empoli. Il difensore di proprietà del Bologna è subentrato solo a 17’ dalla fine contribuendo a mantenere la porta inviolata. La formazione di Di Francesco sale a quota 32 in classifica, attualmente fuori dalla zona retrocessione.

Serie B

Sconfitta nel turno infrasettimanale della Ternana di Antonio Raimondo e Niklas Pyyhtia contro il Sudtirol: gli umbri cadono in trasferta 4-3. Raimondo è rimasto in campo fino al 60’ disputando una prima frazione di gioco piuttosto in ombra, complice il mancato aiuto dei suoi compagni di reparto.
La Ternana si riprende però nel fine settimana battendo 1-0 il Catanzaro. Raimondo è subentrato solo a 17’ dalla fine, faticando però a farsi strada nella difesa calabrese. Pyyhtia, invece, non ha preso parte a nessuna delle due gare per infortunio. La Ternana si porta così a quota 40 punti a una sola giornata dalla fine.

Un solo punto in due partite per il Cittadella di Matteo Angeli, che prima viene superato 2-1 dal Como poi non va oltre l’1-1 con il Bari. Angeli ha disputato entrambe le gare per intero: l’ex difensore del Bologna si divora una grande occasione contro il Como, nonostante una buona prestazione difensiva, meglio, invece, contro il Bari, gara nella quale non sbaglia praticamente nulla.
I veneti salgono a quota 46 al pari di Cosenza, Pisa e Reggiana.

Due panchine consecutive per Orji Okwonkwo con la sua Reggiana contro Modena (gara terminata 1-0 per la Reggiana) e Sampdoria (terminata invece 1-0 in favore dei blucerchiati).

Serie C

Non ha preso parte per la seconda volta consecutiva Gennaro Anatriello alla gara dell’Alessandria Primavera contro il Brescia, gara terminata sul punteggio clamoroso di 10-0 per il Brescia.

Ancora assente Riccardo Stivanello nella gara tra la sua Juventus Under 23 e l’Arezzo nella prima partita dei playoff di Serie C. I bianconeri si sono imposti 2-0 e sabato affronteranno il Pescara di Gianmarco Cangiano, a sua volta reduce dal 2-2 con il Pontedera. Gli abruzzesi, in virtù del miglior piazzamento in classifica, passano al secondo turno. Cangiano è subentrato a 18’ dalla fine senza però incidere.

Championship (Inghilterra)

Seconda sconfitta consecutiva, nell’ultima giornata della stagione regolare, per il Coventry City di Luis Binks che cade 2-1 in casa contro il QPR. Il difensore di proprietà del Bologna è rimasto in campo per tutto il corso della gara. Il Coventry City chiude l’annata al nono posto a quota 64 punti.

Solo 8’ in campo per Sydney Van Hooijdonk nella sconfitta del Norwich contro il Birmingham per 1-0. La squadra di Van Hooijdonk chiude l’annata a quota 73 al sesto posto in classifica e domenica affronterà la semifinale di andata dei playoff contro il Leeds.

Super Liga (Serbia)

Sono cominciati i playout per non retrocedere per il Novi Pazar di Ebenezer Annan. Nelle prime tre partite, il Novi Pazar ha collezionato 6 punti battendo il Radnik (4-1) e lo Javor-Matis (1-0) e perdendo contro lo Vozdovac per 1-0, gara nella quale Annan è stato espulso all’82’. 90’ minuti in campo, invece, contro lo Javor-Matisse per il giocatore di proprietà del Bologna.
Ieri, la squadra di Annan ha invece affrontato l’IMT Belgrad, battendolo 1-0, con il giocatore di proprietà del Bologna che è rimasto in campo fino al 62’, questa volta però venendo schierato a centrocampo.

MLS

Non hanno preso parte Joaquin Sosa e Sebastian Breza alla gara persa dal Montreal per 4-1 contro il Nashville. Sosa è infatti attualmente alle prese con un infortunio, mentre Breza è rimasto in panchina per tutto il corso della gara.

Nei quarti di finale della Coppa Canadese, poi, il Montreal non va oltre l’1-1 contro il Forge FC, gara nel quale Breza ha fatto il suo esordio in porta con la squadra canadese. Incolpevole sul gol degli avversari.

Allsvenskan (Svezia)

Seconda vittoria consecutiva per l’Elfsborg di Andri Baldursson che batte 3-1 il Malmo e sale a quota 10 in classifica. Il centrocampista islandese di proprietà del Bologna ha disputato la gara per intero.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv