Bologna FC
20.000 abbonamenti, eppure…
I rossoblu hanno staccato 20.000 tagliandi stagionali, ma la campagna non è unicamente un successo
20.000 abbonamenti venduti. Dopo il primo giorno di apertura a tutti, la campagna per assicurarsi un posto stagionale al Dall’Ara si è dimostrata un successo. Forse pure senza precedenti, perché siamo vicinissimi al record storico, quello della stagione di Baggio, e manca ancora un’eternità alla fine. La gioia per il risultato è stata condivisa anche sui canali di comunicazione della società rossoblu. Il mezzo è stato un breve messaggio che contiene anche tutti i lati oscuri della giornata di ieri, autentica festa per tutti coloro che si sono presi un abbonamento.
Bernardeschi in campo a Valles con i nuovi compagni (©1000cuorirossoblù)
Il comunicato del Bologna
Dopo il primo giorno di vendita libera, prosegue forte la nostra Campagna Abbonamenti per il campionato di Serie A. Il boom di tentativi di accesso al nostro sito ha causato una temporanea indisponibilità. Siamo già a quota 20000 tessere, e continua quindi la sottoscrizione su tutti i posti rimasti disponibili. Attenzione: sono esauriti i settori Curva Bulgarelli, Curva San Luca-Weisz (i 500 posti acquistabili in abbonamento) e Tribuna Kids.
Il lato oscuro degli abbonamenti
Dal momento che la calca, online e non, era assolutamente prevedibile, specialmente dopo il successo in Coppa Italia, molti si sono messi sul PC, o hanno raggiunto i punti vendita, all’alba. Attendendo fino alle 10, orario di apertura delle vendite, parecchi di questi intrepidi tifosi sono stati ripagati con un abbonamento, ma altrettanti, se non di più, hanno dovuto abbandonare la missione. La causa, dovuta al sovraffollamento, sarebbe un malfunzionamento del sito ufficiale. E tutti coloro che sono rimasti imbottigliati nel traffico online hanno mostrato il loro disagio, prendendosela con gli occasionali per aver preso un posto che non gli spetterebbe. Polemiche a parte, ci sono ancora diversi posti disponibili, per cui tutti potranno essere soddisfatti. Mancano meno di 7.000 tessere al superamento del record, e tutti gli indizi portano a quella magica stagione 97/98.
Fonte: Il resto del Carlino, Gianluca Sepe
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
