Seguici su

Bologna FC

24 ore di fuoco – Quali indicazioni dalle due amichevoli di Casteldebole?

Una sconfitta e un successo nei due test amichevoli a distanza ravvicinata. L’attacco segna ma Bernardeschi si ferma

Pubblicato

il

Bologna in amichevole (Foto Bologna Fc)

Sono state ventiquattro ore di fuoco per il Bologna, impegnata in due amichevoli a Casteldebole a distanza di appena una notte. Prima il 2-3 ad appannaggio della Vis Pesaro ieri pomeriggio poi il successo di questa mattina per 3-2 sui greci del Levadeiakos. Due squadre diverse schierate dai rossoblù, due risultati opposti e un infortunio: quali indicazioni arrivano dai test ravvicinati?

Note positive dalle amichevoli

Partiamo dalle indicazioni che possono far sorridere mister Italiano: il Bologna fa gol. I rossoblù stanno confermando il buon feeling con la rete, già messo in evidenza in ritiro.

Immobile ci ha messo meno di un tempo per sbloccarsi all’esordio e nella sfida di questa mattina ha ribadito con una doppietta di essere presente e pronto (5 le marcature in pre-season). I gol anche Dallinga al rientro dalle noie che lo hanno fatto allenare a margine per buona parte di queste prime settimane. Inoltre nella gara di ieri ha segnato anche Pobega e trovare la via della rete anche dal centrocampo è da sempre una prerogativa del tecnico rossoblù.

Note negative

La prima riguarda chiaramente lo stop di Bernardeschi avvenuto nella sfida contro i pesaresi. Il colpo che lo ha costretto ad abbandonare la sfida anzitempo ha messo in allarme tutto l’ambiente. Questa mattina il cub ha parzialemente rassicurato circa le condizioni del giocatore, costretto comnque ai box per tre settimane a causa di lieve trauma distorsivo al ginocchio sinistro.

L’aspetto tecnico, invece, racconta di un Bologna che ha subito 5 gol in due giorni. Ammontare, considerando le avversarie (una di serie C), non esattamente piacevole. Da sottolineare anche qualche difficoltà per Castro, meno pimpante dei competitor in fase di finalizzazione al contrario di quanto mostrato nel triangolare di Bolzano.

Federico Bernardeschi nell'amichevole contro la Vis Pesaro (©Bologna FC 1909)

Federico Bernardeschi nell’amichevole contro la Vis Pesaro (©Bologna FC 1909)

Bilancia in equilibrio

Bilancia, quindi, in equilibrio complessivo ma con tanto su cui poter migliorare. Promossa la formazione scesa in campo oggi, rimandata quella di ieri (caratterizzata da quelle che oggi potrebbero essere definite seconde linee).

Il campionato comincia tra 21 giorni e i prossimi due test (Stoccarda e OFI Creta) dovranno necessariamente mostrare qualcosa in più.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Tiziano

    2 Agosto 2025 at 18:33

    guardiamo poi chi avevamo di fronte…..abbiamo fatto amichevoli contro squadre se non di oratorio …quasi

  2. Antonio

    3 Agosto 2025 at 13:04

    la difesa va registrata,sicuramente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *