Seguici su

Bologna FC

50 volte Dan Ndoye: all’Allianz Stadium con la ciliegina sulla torta

Dan Ndoye taglia il traguardo delle 50 presenze in maglia rossoblù con un Eurogol all’Allianz Stadium: il leone è tornato a ruggire.

Pubblicato

il

Dan Ndoye esulta per la doppietta Bologna-Venezia al Dall'Ara (© Bologna FC 1909)
Dan Ndoye esulta per la doppietta Bologna-Venezia al Dall'Ara (© Bologna FC 1909)

Dan Ndoye taglia il traguardo delle 5o presenze con il Bologna e festeggia con la ciliegina sulla torta. Dopo Sam Beukema e Remo Freuler, anche lo svizzero classe 2000 ha timbrato il cartellino per la cinquantesima volta con la maglia rossoblù. E lo ha fatto proprio all’Allianz Stadium, fortezza dell’ex allenatore, dove Dan Ndoye ha piantato la sua bandiera, siglando un “eurogol” dal sapore di conquista.

Dan Ndoye: 50 presenze in rossoblù

Dan Ndoye: 50 presenze in rossoblù (©1000 cuori rossoblù)

50 volte Dan Ndoye: titolare per legge

Approdato a Bologna nell’estate 2023, Dan Ndoye ha subito conquistato un posto da titolare. Sotto la guida di Thiago Motta, lo svizzero ha trovato spazio con incredibile costanza e regolarità: al suo primo anno in rossoblù è rimasto in panchina solo per l’ultima di campionato contro il Genoa (escludendo le cinque partite saltate per infortunio a metà campionato).

Con l’arrivo di Vincenzo Italiano a Bologna, la musica non è cambiata: una sola panchina in Coppa Italia contro il Monza (oltre alle due partite contro Genoa e Lazio saltate per infortunio). Ma qualcosa di grande è cambiato e non possiamo fare a meno di notarlo: l’incisività.

Il salto di qualità: Ndoye in formato ‘big’

La prima stagione di Dan Ndoye a Bologna è stata un continuo testa a testa tra potenzialità espresse e margini di miglioramento. Schierato qua e là tra fascia destra e sinistra, lo svizzero non è riuscito a imporsi con la continuità sperata: un solo gol di testa contro il Napoli al Maradona e due assist, entrambi contro la Roma all’Olimpico.

Anche la nuova stagione sembrava essere iniziata in salita, ma i segnali di un cambiamento erano già evidenti fin dall’inizio: inserimenti, cross, una minaccia costante per le difese avversarie, ma tutto finiva sul palo. Poi la partita contro il Venezia: una doppietta da favola per la quinta vittoria del Bologna. E ancora, all’Allianz Stadium, per la sua cinquantesima presenza in rossoblù, Ndoye ha festeggiato in grande stile, con la rete da Eurogol per lo 0-1 contro la Juventus.

La metamorfosi è completata e il leone è tornato a ruggire: 50 volte Dan Ndoye.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *