Bologna FCEuropa League
A Bologna non passa l’Euforia, subito più di 5mila abbonati per l’Europa League
Iniziata ieri la campagna abbonamenti del Bologna per l’Europa League, prime ore fotocopia a quelle della passata stagione per la Champions
E’ iniziata ufficialmente ieri pomeriggio la campagna abbonamenti del Bologna per le quattro partite casalinghe di Europa League. Se l’anno scorso, in data 19 agosto, la campagna abbonamenti Champions aveva fatto registrare numeri incredibili, il popolo Rossoblù non ha abbassato gli standard: più di cinque mila le tessere già stampate nel primo pomeriggio di vendita.
Il fascino dell’Europa
Che sia Champions League o Europa League cambia poco, il tifoso del Bologna vuole assicurarsi un post al Dall’Ara e già da ieri sono stati in tantissimi a garantirsi la presenza per le quattro sfide della prima fase Europea che il Bologna giocherà in casa. Ieri hanno esercitato il diritto di prelazione gli abbonati al campionato in Curva Bulgarelli e Distinti.
“The European Saga”, campagna abbonamenti Europa League Bologna (© Bologna FC 1909)
Il dato curioso è rappresentato dal confronto con il primo giorno di vendita degli abbonamenti Champions 2024/25. Anche l’anno scorso furono infatti oltre i cinque mila gli abbonamenti venduti durante il primo giorno. A Bologna non è la novità a portare le persone allo stadio, tanto meno il prestigio della massima competizione Europea. Al Dall’Ara il tifoso Rossoblù vuole esserci, che sia Champions, Europa League o campionato.
Indicatori di crescita
Dopo “l’invasione” di Valles nelle settimane scorse sono sei mila i tifosi che si sono già assicurati un biglietto per la sfida che andrà in scena questo sabato 16 agosto al Dall’Ara tra Bologna e Ofi Creta. Nella settimana della Bologna deserta, contro una squadra che non rappresenta certo l’èlite del calcio europeo, sarà comunque un’amichevole dagli spalti impegnati. Senza dimenticare i quasi duecento presenti a Stoccarda qualche giorno fa.
Numeri importanti anche per la prima casalinga di campionato, al Dall’Ara arriverà il Como, che troverà davanti a sé almeno 24mila tifosi felsinei. Questi i numeri tra abbonati e biglietti già venduti per la sfida che andrà in scena sabato 30 agosto alle 18:30.
Fonte: Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
