Seguici su

Bologna

Addio Giancarlo – 7 Ottobre

Pubblicato

il


Si è spento questa mattina a Zanica Giancarlo Cadè, una vita spesa nel mondo sportivo, prima come calciatore e poi come allenatore. Nato il 27 febbraio 1930, la sua carriera era iniziata con i colori nerazzurri nelle giovanili dell’Atalanta. A 19 anni risale il suo debutto in serie A con l’Atalanta nel ruolo di stopper.

Nel corso della sua carriera ha vestito le maglie di calciatore, oltre che dell’Atalanta per 6 anni, di Catania, Cagliari, Reggina e Mantova. 

E’ stato allenatore di Virescit, Verona, Reggiana, Mantova, Varese, Pescara, Cesena, Palermo, Vicenza, Bologna, Campobasso, e Ravenna. Ma la panchina che Noi ricordiamo più volentieri è proprio quella rossoblù da cui  Giancarlo diresse il ritorno della squadra del Bologna alla riconquista della serie B. La vittoria che sancì il ritorno nella serie cadetta fu contro il Trento, con un goal di Luciano Facchini. Ha collezionato in Nazionale una presenza, il 16-7-1952, Italia-Stati Uniti 8-0. Prese parte anche alle Olimpiadi di Helsinki nel ’52.La Redazione si stringe forte alla famiglia e le porge le sue più sentite condoglianze.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv