Seguici su

Bologna FC

Al Duse di Bologna, una serata per il Civ (Più Stadio)

Pubblicato

il

Premio Giornalistico “Gianfranco Civolani”

Gianfranco Civolani vive ancora nel cuore di tutta Bologna. Il Civ è stato il narratore dello sport bolognesi per tantissimi anni. Oggi, sono già cinque non è più tra noi, ma il suo ricordo e il suo modo di raccontare lo sport hanno segnato la città.

Per questo motivo il suo ricordo ancora vivissimo continua a vivere nella città. E ogni volta che vi è la possibilità, Bologna omaggia e ricorda il Civ, Gianfranco Civolani. Simbolo non solo del racconto sportivo della città di Bologna, ma di tutta la città. Già, perché ben prima di dedicarsi completamente alla sua passione per il giornalismo sportivo, Civolani aveva svolto anche altre attività come la gestione della stagione teatrale del Teatro “La Ribalta” in via D’Azeglio.

La 2^ edizione del “Premio Giornalistico Gianfranco Civolani

Ecco perché oggi al Teatro Duse di Bologna, ci sarà modo e tempo, l’ennesima per ricordarlo tutti assieme. L’occasione è quella della 2^ edizione “Premio Giornalistico Gianfranco Civolani” dedicato alle giovani penne, tra i 18 e i 35 anni che hanno presentato un loro scritto creativo, un servizio radio o televisivo. Un modo per rendere omaggio a tutta la carriera del Civ che a Bologna è stato un simbolo anche perché ha saputo spaziare in tutti i media. Dai quotidiani, alla televisione, fino alla radio.

Attività che lo hanno hanno reso sempre più celebre e ne hanno portato alla luce non solo il talento giornalistico, ma anche quell’indole istrionica da uomo anche di spettacolo.

La genesi del premio

Il premio, nato per la prima volta lo scorso anno, sorge dall’idea di Valeria Vacchetti e Stefano Mangherini. Con loro la preziosa collaborazione alla realizzazione dell’avvocato Mattia Grassani. La giuria che deciderà i vincitori sarà composta da quindici giornalisti tutti legati in qualche modo al Civ. Mentre la serata del Premio al Teatro Duse sarà condotta da Manfredi Campione e Sabrina Orlandi.

Fonte: Marco Tarozzi (Più Stadio)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *