Seguici su

Bologna

Altro match casalingo per il Bologna femminile: domani ecco il Tavagnacco

Pubblicato

il

Fonte Immagine: Bologna FC

Domani pomeriggio alle 14:30 il Bologna femminile ospiterà al Bonarelli di Granarolo Emilia le friulane del Tavagnacco. Si tratta della seconda partita casalinga per le ragazze di Simone Bragantini, dopo quella dello scorso weekend contro il Chievo Women (terminata con un pesante 3-0 a favore delle ospiti). Domani, nella gara valida per il 22esimo turno di Serie B, le rossoblù scenderanno in campo con un duplice scopo: risollevarsi dall’ultima sconfitta e, allo stesso tempo, “vendicarsi” del risultato ottenuto nella gara d’andata (quando Tavagnacco, all’epoca ultimo della classe, vinse per 1 a 0). Ciononostante, la classifica al momento sorride maggiormente all’home team: il Bologna occupa infatti il nono posto in classifica e, con 26 punti, si trova a più 11 dalla zona retrocessione. Le ragazze di Alessandro Campi, invece, sono penultime con 12 tasselli e di conseguenza domani cercheranno di conquistare punti fondamentali in chiave salvezza. Tra le friulane, inoltre, milita anche un volto noto per il Bologna: parliamo dell’ex attaccante rossoblù Isabel Cacciamali, che con due reti all’attivo è tra le migliori marcatrici del Tavagnacco.

Il match di domani, che sarà trasmesso in diretta su BePi.TV, arriva a qualche giorno di distanza da un incontro particolarmente significativo per il Bologna: Nazzarena Grilli e Nicola Matteucci, allenatrice e assistente tecnico dell’Italia Femminile Under 23, hanno fatto visita alla squadra ricordando che tutte le atlete hanno la possibilità di guadagnarsi una maglia azzurra.

Le parole di Colombo e Da Canal

«A prescindere dalla classifica, non ci sono squadre abbordabili: la prestazione dipende solo da noi, dalla concentrazione e voglia che metteremo in campo per conquistare i tre punti. Dimostreremo che il Bologna di Tavagnacco non è quello che avevano visto. La sconfitta contro il Chievo? È mancata la cattiveria da parte di tutte, che sia contro la Lazio sia contro il Genoa c’era stata. Dobbiamo imparare a essere più continue» sono state le parole con cui l’attaccante Valentina Colombo ha commentato il match di domani. Alle sue parole si aggiungono anche le dichiarazioni della centrocampista Nicole Da Canal, approdata in rossoblù quest’anno e intervistata dalla rubrica BFC Week: «Questo campionato è molto impegnativo, lo sapevo e me lo aspettavo. Siamo una squadra giovane e stiamo lavorando tanto per migliorare, pecchiamo un po’ d’esperienza ma ci stiamo allenando molto e sono sicura che impareremo di partita in partita. Il mio primo gol in Serie B? Sono soddisfatta ed è stato liberatorio, ma credo che l’importante sia la vittoria della squadra».

Le convocazioni di domani

Tra le atlete rossoblù convocate da mister Bragantini per la partita di domani spicca l’assenza di Brscic, difensore arrivata sotto le due torri nel corso del mercato invernale. Margherita ha rimediato una lesione parziale del LCA dopo uno scontro nell’ultima gara e resterà ai box per 45-60 giorni.
Portieri: Lauria, Sassi L.
Difensori: Arcamone, Raggi, Ripamonti, Rossi, Sciarrone, Zanetti.
Centrocampisti: Antolini, Barbaresi, Da Canal, De Biase, Fuganti, Gradisek.
Attaccanti: Colombo, Farina, Gelmetti, Kustrin, Pinna, Spallanzani.
(Fonte: Bolognafc.it)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv