Bologna FC
Antonio Raimondo convocato in Under 21 per le qualificazioni all’Europeo
Il centravanti classe 2004, in prestito ai ciociari del Frosinone, è stato incluso dal ct Baldini nella lista dei 25 per le prime qualificazioni a Euro 2027.
Antonio Raimondo torna protagonista con la maglia azzurra. Il ct della Nazionale Under 21, Silvio Baldini, ha ufficializzato la lista dei 25 convocati per il raduno che partirà domenica 31 agosto al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia. L’attaccante classe 2004, cresciuto nel settore giovanile del Bologna e oggi in prestito al Frosinone, sarà dunque parte della spedizione azzurra che affronterà le prime due sfide di qualificazione agli Europei del 2027: venerdì 5 settembre a La Spezia contro il Montenegro e martedì 9 settembre a Bitola contro la Macedonia del Nord.
Antonio Raimondo in maglia rossoblù (© Bologna FC 1909)
Italia U21 – Conferme e nuovi volti
Baldini ha deciso di puntare su esperienza e novità. In totale, sono nove i giocatori confermati dal ciclo precedente: oltre a Raimondo figurano anche Fini, Kayode, Koleosho, Ndour, Pafundi, Palestra, Pisilli e Comuzzo, quest’ultimo mai sceso in campo con l’Under 21 ma rimasto nel gruppo.
Accanto a loro ci sono 16 esordienti, chiamati per la prima volta in azzurro. Spiccano i giovanissimi sotto età: il 2008 Camarda, talento del Lecce, e i 2006 Mascardi, Fini, Pafundi e Venturino. Per altri quattro, Nava, Marianucci, Moruzzi e Dagasso, si tratta della prima volta assoluta in una rappresentativa giovanile.
La lista completa dei convocati
Portieri: Mascardi (Spezia), Motta (Reggiana), Nava (Cremonese).
Difensori: Bartesaghi (Milan), Chiarodia (Borussia Mönchengladbach), Comuzzo (Fiorentina), Idrissi (Cagliari), Kayode (Brentford), Mane (Borussia Dortmund), Marianucci (Napoli), Moruzzi (Empoli), Palestra (Cagliari).
Centrocampisti: Amatucci (Las Palmas), Berti (Cesena), Dagasso (Pescara), Lipani (Sassuolo), Ndour (Fiorentina), Pisilli (Roma).
Attaccanti: Camarda (Lecce), Cherubini (Sampdoria), Fini (Genoa), Koleosho (Espanyol), Pafundi (Sampdoria), Raimondo (Frosinone), Venturino (Genoa).
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
