Seguici su

Bologna FC

L’arbitraggio di Treimanis non è stato perfetto (Stadio)

Qualche dubbio su un paio di decisioni riguardanti Jonathan Rowe, nessun problema sui 3 gol. Per Stadio l’arbitraggio di Treimanis non vale la sufficienza.

Pubblicato

il

Il team arbitrale di Bologna-Genoa (© Bologna FC)
L'arbitraggio di Treimanis è stato giudicato non positivamente (© Bologna FC)

Il match di ieri sera tra FCSB-Bologna ha avuto qualche episodio dubbio. Su alcuni l’arbitraggio del lettone Treimanis ha convinto, ma su altri molto meno. Su Jonathan Rowe, il direttore di gara probabilmente ha sbagliato due volte, mentre sono state ok le decisioni sui gol che hanno deciso la partita. Compresa anche quella sull’annullamento del gol di Orsolini. Nel complesso, Stadio ha optato per un 5,5 come voto.

Rowe protagonista nell’arbitraggio di Treimanis

Il primo episodio dubbio che riguarda l’inglese arriva al minuto 26. Jonathan Rowe entra in contatto con il portiere della Steaua Bucarest Tarnovanu. L’arbitro decide di ammonire il calciatore inglese, ma commette un errore. L’esterno offensivo del Bologna infatti prende nettamente il pallone, il contatto che ne scaturisce successivamente è una semplice fatalità.

Jonathan Rowe all'esordio in Rossoblù durante Milan-Bologna (©Bologna FC 1909)

Jonathan Rowe all’esordio in Rossoblù durante Milan-Bologna (©Bologna FC 1909)

Lo stesso Rowe, verso la fine del primo tempo, rischia parecchio di prendersi il secondo giallo. Quando Olaru lo anticipa, il numero 11 colpisce nettamente il piede del suo avversario, con un’entrata in netto ritardo. Un giallo mancato che probabilmente compensa l’errore commesso qualche minuto prima, anche se l’ingenuità resta. La partita dell’inglese si concluderà proprio al termine della prima frazione, per evitare altri possibili problemi.

Sempre Rowe protagonista nell’episodio del mancato calcio di rigore assegnato ai rossoblù. In questo caso la decisione del fischietto lettone è corretta: la spinta di Pantea c’è, ma è veramente molto leggera.

Ok le decisioni sui gol

Un aspetto non criticabile dell’arbitraggio di Treimanis riguarda le scelte sui gol. Quello un po’ più “complesso” è il vantaggio dei rossoblù, ma anche qui nessun dubbio. Il recupero palla di Freuler su Sut è assolutamente regolare, il resto dell’azione prosegue in modo lineare fino alla rete di Odgaard.

Jens Odgaard (© Bologna FC 1909)

Jens Odgaard (© Bologna FC 1909)

Giusto anche annullare il bel gol realizzato da Orsolini nel corso del primo tempo. L’esterno rossoblù, all’inizio dell’azione, era scattato in posizione di fuorigioco.

Fonte: Stadio

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *