Seguici su

Bologna FC

Calabresi: «Bologna aveva i presupposti per fare questo percorso, le auguro il meglio»

Il commento a fine Bfc-Pisa dell’ex Arturo Calabresi, in forza al Bologna dal 2018 al 2021. Il Bologna gli è rimasto dentro

Pubblicato

il

Arturo Calabresi crediti Bologna Fc 1909
Arturo Calabresi (©Bologna Fc 1909)

La sfida tra Bologna e Pisa ha sorriso, finalmente, al Bfc. Una gara a senso unico, dove i toscani hanno resistito per poco più di 20′, prima di dover chinare il capo davanti a un Cambiaghi in gran spolvero e in generale a un Bologna che aveva più benzina nel suo motorino. Tra gli ex di giornata, ieri pomeriggio, c’era anche Arturo Calabresi. In forza al Bologna dalla stagione 2018-2019 fino al 2021, con l’approdo al Cagliari, il difensore classe ’96 è stato sentito nel postgara. Da parte del romano, nei confronti del Bologna, sono arrivate solo parole di miele, specchio del bel ricordo che ha lasciato la piazza rossoblù a un giocatore che deve tanto alla squadra che lo ha fatto esordire in serie A.

Le parole di Calabresi post Bologna-Pisa: quando una piazza lascia il segno

«Per me è stato emozionante preparare questa gara già da inizio settimana – ha esordito Calabresi – io qui a Bologna e in questo stadio ho solo ricordi splendidi. Il mio esordio in serie A, il mio primo gol, la fortuna di aver conosciuto persone meravigliose alle quali sono rimasto negli anni legatissimo».

Da quando Calabresi giocava al Bfc, la squadra ne ha fatta di strada. «Mi aspettavo questo tipo di percorso da parte del Bologna negli anni: qui c’erano tutti i presupporti perché questo avvenisse. Le strutture, il modo di lavorare non mancavano. A prescindere da oggi, sono molto contento che questa piazza e questo stadio possano aver vinto un trofeo così importante l’anno scorso, ma soprattutto calcare i campi europei e tante altre fortune che mi auguro che continueranno ad accadere» ha concluso l’ex di turno.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *