Bologna FC
ASPETTANDO BOLOGNA – CAGLIARI – di Fabiana “La Grif” Rebora
Mentre vanno in onda le ultime note del concerto di Lucio Dalla, postiamo questo pezzo scritto 48 ore fa da “La Grif”, nostra amica e collaboratrice, che da la sua lettura della partita appena disputata. Un’abbraccio a Lei da tutto lo Staff di 1000Cuori.
ASPETTANDO BOLOGNA – CAGLIARI
Bologna – Cagliari, in programma domenica (ore 15.00) allo Stadio Dall’Ara, si preannuncia un match tra due squadre in ottima forma e psicologicamente positive grazie alle vittorie dell’ultimo turno, dove il Bologna ha sconfitto la Fiorentina per 2 a 1 (marcatori: Motta e Christodoulopoulos) ed il Cagliari ha calato un poker perfetto contro la squadra di Ventura (marcatori: Sau, doppietta di Conti, Pinilla) sconfiggendola per 4 a 3. Entrambe le compagini vogliono continuare a produrre buoni frutti, mantenendo sempre una certa distanza dalla zona retrocessione e quindi domenica possiamo aspettarci una battaglia dai colori rossoblu. Per quanto riguarda la squadra bolognese, Pioli dovrà fare a meno dello squalificato Antonsson che verrà sostituito o da Sorensen o dal brasiliano Naldo. Il trequartista Christodoulopoulos, dopo il gol contro i gigliati, potrebbe giocare dal primo minuto al posto di Kone e questo è un bel dilemma dal sapore greco. Per quanto riguarda il team sardo, si sono affievolite le preoccupazioni per Sau che giovedì a causa di un affaticamento non ha preso parte alla partitella, svolgendo allenamento differenziato per precauzione; comunque è ancora tutto da valutare il suo impiego contro il Bologna. A parte l’incognita Sau, Pulga dispone di tutta la rosa al completo quindi si pensa che rimetterà in campo la stessa formazione di domenica scorsa.
Bologna – Cagliari verrà diretta da Banti, coadiuvato da Di Liberatore e Giallatini. Crispo ricoprirà le vesti di quarto uomo, mentre gli assistenti di porta saranno Giancola e Di Paolo.
Probabili Formazioni. BOLOGNA (4-2-3-1): Curci; Motta, Sorensen, Cherubin, Morleo; Perez, Taider; Christodoulopoulos , Diamanti, Gabbiadini; Gilardino. All. Pioli. CAGLIARI (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Rossettini, Astori, Avelar; Dessena, Conti, Nainggolan; Cossu; Pinilla, Ibarbo. All. Pulga.
È doveroso concludere questo pezzo ricordando Lucio Dalla, grande tifoso del Bologna, che si è spento il 1 marzo 2012 a causa di un infarto all’età di 69 anni. È già trascorso un anno dalla sua scomparsa, ma il grande Lucio vive, attraverso le meravigliose canzoni che ci ha lasciato.
Fabiana Rebora (La Grif)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook