Bologna FC
Aston Villa-Bologna: l’arbitro sarà Gil Manzano
I felsinei esordiranno nella competizione continentale a Birmingham sotto la direzione del navigato arbitro spagnolo, forte di una lunga esperienza internazionale
Nell’avvicinamento all’esordio in Europa League del Bologna in casa dell’Aston Villa, è stata indirizzata la squadra arbitrale che dirigerà il match. L’arbitro principale sarà lo spagnolo Jesus Gil Manzano, assistito dai connazionali Nevado e Porras, insieme al quarto uomo Munuera e l’addetto VAR Soto Grado. Per un match che si preannuncia ad alta tensione, la UEFA ha indirizzato un arbitro con tanta esperienza internazionale alle spalle, che in carriera ha già condotto gare di questo livello.
Aston Villa-Bologna affidata a Manzano
Gil Manzano, arbitro di spessore internazionale, ha iniziato la stagione arbitrando nelle prime tre giornate di Liga (tra cui Real Sociedad-Real Madrid), confermandosi un arbitro a cui piace tenere sotto controllo il gioco: 9 cartellini giochi, 2 rossi e un rigore concesso. Anche il bilancio complessivo parla chiaro. Nella sua carriera vanta 256 arbitraggi in Liga, 26 in Champions League, 18 in Europa League e 2 in Conference League. In totale, l’arbitro di Don Benito ha ammonito per 2628 volte, 85 doppie ammonizioni e 65 cartellini rossi. Gli uomini di Italiano dovranno stare attenti: per iniziare al meglio la League Phase, dovranno stare attenti anche a limitare gli interventi.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
