Seguici su

Bologna FC

Castro e Dominguez: dopo dodici mesi la storia si ripete

Due argentini, stesso destino (12 mesi dopo): il Nene e il Toto stanno vivendo la stessa parabola bolognese

Pubblicato

il

Benjamin Dominguez (© Bologna FC 1909) Milan-Bologna
Benjamin Dominguez (© Bologna FC 1909)

Dodici mesi dopo, finalmente ci siamo. Benjamin Dominguez, dopo un impatto stellare col nostro campionato, ha svolto diligentemente il ruolo di jolly dalla panchina fino ad oggi. Ma, sfruttando qualche caso di mercato, il tecnicissimo argentino potrebbe finalmente scalare le gerarchie.

Guarda mamma, come Castro…

Anche se oggi questo discorso potrebbe sembrare folle, il ritiro di Benja potrebbe donargli una maglia da titolare a inizio campionato. Con Ndoye fortemente intenzionato ad accettare le lusinghe del Napoli, la situazione in cui si trova il Nene ricorda, e non poco, quella vissuta dal connazionale Castro durante la passata stagione. Allora, fu Zirkzee ad andarsene, lasciando a Valles un vuoto colmato soltanto dal Toto. Oggi, però, viste le complicazioni nelle trattative con gli azzurri, non sembrerebbe inverosimile una cessione ritardata di Dan. E, se così dovesse andare, si aprirebbe un varco importante. D’altronde si sa: Cambiaghi è il jolly a gara in corso, che può fare tutto. Pertanto, ne resta solo uno: Benja in pole position.

Dominguez, Beukema e Castro festeggiano negli spogliatoi dopo Atalanta-Bologna (© Benjamin Dominguez via Instagram stories)

Dominguez, Beukema e Castro festeggiano negli spogliatoi dopo Atalanta-Bologna (© Benjamin Dominguez via Instagram stories)

Un ritiro fondamentale

Ecco che tornano importanti le impressioni del mister. Infatti, dovessimo vedere Benja nelle quattro amichevoli in programma per il mese di luglio, contro avversarie di blasone minore, non è improbabile che si metta in mostra. E, con la sua tecnica e la notevole rapidità che tutti conosciamo, sarebbe difficile vederlo lontano dall’undici iniziale. Almeno fino alla totale assimilazione degli schemi da parte dell’eventuale sostituto di Ndoye. Proprio, ancora una volta, come è accaduto a Castro con un Dallinga ancora spaesato in un nuovo campionato. Insomma, l’ex Gimnasia potrebbe avere il futuro nelle proprie mani, specialmente data la grandissima mole di impegni da fronteggiare almeno fino a gennaio. Il fato si sta allineando per lui, per farlo tornare al centro: ora manca solo la spinta finale del motorino di La Plata.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *