Bologna FC
Berna: più lo spavento che il dolore
Ecco le tappe del recupero per il 10
Tre settimane. 21 giorni separano il Bologna dalla prima di campionato, ma anche dal ritrovare Federico Bernardeschi, nuovo numero 10 azzoppato in amichevole contro la Vis Pesaro. Per lui sarà un agosto di allenamenti differenziati, con l’obiettivo di rientrare a disposizione per la gara dell’Olimpico. Oppure, più verosimilmente, sarà Como lo scenario del suo esordio. Intanto, una cosa è certa: l’ex Toronto non si è rotto il crociato. E non è poco.
Federico Bernardeschi (@Bologna Fc 1909)
Fastidio, ma niente lacrime
Niente crociato, dicevamo. E la questione del legamento a Bologna è spigolosa, visto quanto accaduto a Cambiaghi appena 12 mesi fa. Pertanto, pur essendo un infortunio fastidioso, di certo non è una notizia catastrofica per nessuno. Con la voglia vista in questi giorni, Fede ci metterà davvero poco a tornare in condizione per dimostrare tutte le proprie qualità.
Bernardeschi in campo a Valles con i nuovi compagni (©1000cuorirossoblù)
Il ritorno del Re
Da domani, Berna inizierà le terapie, poi tornerà al lavoro. Per lui il tempo di recupero previsto è di tre settimane, ma non bisogna escludere rallentamenti, onde evitare che il problema si palesi ancora. La cosa più importante è la salute e, vista l’abbondanza sulle fasce, lo sa anche Italiano. Senza fretta, Fede. Bologna ti aspetta.
Fonte: Stadio, Stefano Brunetti
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
