Seguici su

Bologna FC

Bernardeschi, l’asso di Coppe di mister Italiano

Reduce da un periodo di forma straordinario, con 3 gol segnati fin qui in Europa League, ora il numero 10 punta alla titolarità nella semifinale di Supercoppa

Pubblicato

il

Federico Bernardeschi (© Bologna FC 1909) settimana
Federico Bernardeschi (© Bologna FC)

Esperienza c’è, qualità c’è, ma la forma? Questo era il pallino che per gran parte della scorsa estate riempiva la testa dei tifosi del Bologna quando si parlava di Federico Bernardeschi. Un giocatore di indubbia qualità, questo sì, ma ormai da troppo tempo lontano dal calcio che conta, quello europeo, fatto di tattica e fisicità. Un pallino che era diventato addirittura campanello d’allarme quando, ad inizio stagione, anche mister Italiano lo aveva bacchettato, chiedendogli di fare quanto prima uno “switch mentale” per poter essere quanto prima a disposizione.

Ma si sa, il tempo è galantuomo e, prima o poi, riporta ogni cosa al proprio posto. E così, ovviamente, è stato anche per Bernardeschi, che dopo un periodo di ambientamento necessario è, pian piano, tornato ad essere quell’estroso fantasista mancino che tutta Italia aveva ammirato nelle ultime stagioni in Serie A. Prima da trequartista, poi da esterno a destra e, in emergenza, anche da esterno sinistro, dove la sua storia col Bologna ha avuto quello “switch”.

Federico Bernardeschi esulta dopo il suo gol in Bologna-Salisburgo (4-1) (©Bologna FC 1909)

Federico Bernardeschi esulta dopo il suo gol in Bologna-Salisburgo (4-1) (©Bologna FC 1909)

Bologna: Bernardeschi la scelta per battere l’Inter

Uno switch che è arrivato proprio in coppa, quando con il Salisburgo il numero 10, grazie ad un bellissimo colpo di testa, ha potuto dare continuità al primo gol in maglia Rossoblù arrivato solo pochi giorni prima ad Udine. Un back-to-back che ha ridato fiducia ad un Federico rinato, al centro di un Bologna di cui, dopo la partita col Celta Vigo, ne è diventato anche trascinatore grazie ad una fantastica doppietta.

E ora, forte della sua grande esperienza (4 apparizioni e 2 vittorie) in Supercoppa, Bernardeschi vuole mettere in difficoltà Vincenzo Italiano, ancora alla ricerca dell’undici più adatto per affrontare l’Inter venerdì sera.

Fonte: Dario Cervellati – Il Corriere dello Sport-Stadio

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *