Seguici su

Bologna FC

Bernardeschi scalpita, quando vede Cagliari…segna! (Stadio)

Il numero 10 del Bologna spera di trovare spazio nella prossima trasferta. Tra Fiorentina e Juventus ha realizzato 4 gol e 3 assist contro il Cagliari.

Pubblicato

il

Federico Bernardeschi all’esordio in Serie A con il Bologna (© Bologna FC 1909)
Federico Bernardeschi (© Bologna FC 1909)

In vista del lungo periodo di partite ogni tre giorni che attende il Bologna, tutti gli uomini a disposizione di Italiano avranno la loro chance. Vale anche per Federico Bernardeschi, che spera di trovare una maglia da titolare già per la partita di Cagliari. Contro i rossoblù, l’estero italiano ha messo a referto 4 gol e 3 assist nella sua carriera. Si tratta della sua vittima preferita in Serie A.

Orsolini prima o poi dovrà riposare

Riccardo Orsolini è tra gli uomini più utilizzati da Italiano. Il mister si fida tantissimo del suo numero 7, leader tecnico della squadra che, anche in questa stagione, sta rispondendo presente in più occasioni. Nelle due partite giocate dalla Nazionale italiana non è stato utilizzato moltissimo, motivo per cui il suo posto da titolare non sembra in discussione.

Federico Bernardeschi, tra i titolari di Bologna-Genoa (© Bologna FC 1909)

Federico Bernardeschi (© Bologna FC 1909)

Nelle prossime due settimane però, i rossoblù giocheranno sempre ogni 3 giorni. Motivo per cui anche “Orso” avrà bisogno di tirare il fiato e Bernardeschi avrà spazio. Lui che, in questa stagione, ha spesso giocato vari spezzoni di partita. L’unica sua presenza da titolare risale alla partita casalinga contro il Genoa. In quell’occasione rimase in campo per 72 minuti.

Lo score del numero 10 contro il Cagliari è eccezionale. Proprio contro i sardi arrivò anche l’ultima sua rete in Serie A, prima di lasciare la Juventus in direzione Toronto.

Tutti i gol di Bernardeschi contro il Cagliari

La prima prestazione di livello da parte di Federico Bernardeschi contro il Cagliari arrivò in quella che fu di gran lunga la miglior stagione della sua carriera. Nell’annata 2016/2017, l’allora numero 10 della Fiorentina terminò con lo score di 11 gol e 4 assist. A Cagliari, in un rocambolesco 3-5, fu Bernardeschi show. L’esterno italiano mise a referto 2 gol e 1 assist, trascinando i suoi.

Le altre due reti arrivarono con la maglia della Juventus. La prima nella sua stagione di esordio in bianconero, quella 2017/2018. Suo fu il gol del decisivo 0-1, sempre segnato in Sardegna. L’ultimo invece arrivo nella stagione 2021/2022, nel 2-0 dell’Allianz Stadium. Anche in quel caso fece tutto lui: assist per il vantaggio iniziale di Moise Kean e sigillo finale nel secondo tempo.

Fonte: Stefano Brunetti, Stadio

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *