Bologna FC
BFC sui Social – Emozioni, parate e partenze
Dal totem Skorupski alla sorpresa Ravaglia, fino alla partenza per Bucarest: tre volti, tre momenti, un Bologna che sogna in grande
Il Bologna FC continua a raccontarsi sui social con immagini che parlano al cuore dei tifosi. Tra rinnovi che profumano di fedeltà, parate decisive e viaggi europei, la settimana rossoblù ha regalato tre contenuti visivi che meritano di essere rivisti e celebrati. Ecco il quinto appuntamento della nostra rubrica “BFC sui social”, dove selezioniamo le tre immagini più significative pubblicate dal club.
Bologna, ‘Super Lukasz’ rinnova: l’annuncio sui social
Il primo scatto – o meglio, il primo video – è dedicato a Lukasz Skorupski, protagonista di un emozionante montaggio che celebra il suo rinnovo fino al 2027. “Super Lukasz resta con noi” è il titolo scelto dal Bologna per accompagnare le immagini del portiere in azione, tra voli plastici e urla di carica. Un tributo alla sua leadership silenziosa e alla sua costanza tra i pali, che lo hanno reso uno dei pilastri della squadra. Il rinnovo è una dichiarazione di intenti: il Bologna vuole costruire il futuro partendo dalle sue certezze.
Non si passa: Ravaglia salva il vantaggio
La seconda immagine è un frame estratto dal video che ha fatto il giro dei social: il salvataggio di Federico Ravaglia contro il Cagliari.
Federico Ravaglia, titolare in Cagliari-Bologna (© Bologna FC 1909)
Alla sua prima da titolare in stagione, il giovane portiere ha risposto presente con un intervento prodigioso sul tiro di Felici, mantenendo intatto l’1-0 che poi si rivelerà decisivo. “Non si passa” è il messaggio che accompagna il video, e non potrebbe esserci slogan più azzeccato. Una parata che vale più di mille parole, e che racconta la profondità della rosa rossoblù.
On our way: destinazione Bucarest
Chiude la selezione le foto che ritraggono Lucumí, Dallinga e Ferguson in partenza per Bucarest, dove il Bologna affronterà la prossima sfida di Europa League.
Thjis Dallinga e Lewis Ferguson in partenza per Bucarest (© Bologna FC)
“On our way” è il titolo scelto per immortalare il momento, carico di concentrazione e determinazione. Una trasferta che il gruppo affronterà senza il tecnico Italiano, ricoverato per una polmonite, ma con il suo vice Niccolini pronto a guidare la squadra. Lo scatto racconta la compattezza del gruppo e la voglia di continuare a sognare in Europa.
Tre immagini, tre storie, un’unica identità: quella di un Bologna che non smette di crescere, combattere e credere. Dai pali difesi con orgoglio alle partenze verso nuovi orizzonti, i social rossoblù continuano a essere uno specchio fedele dell’anima della squadra. E noi, come sempre, restiamo connessi.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
