Seguici su

Bologna

BFC Week – Intervista a Tito Gasperini

Pubblicato

il


Da Borgo Panigale sul tetto d’Italia. Ai microfoni della 67ª Puntata della BFC Week il portiere ex Under 17 Tito Gasperini si presenta nel ruolo di portiere dell’Under 18 (che domenica ha vinto la sua prima partita) e della Primavera, dove conta due presenze e il rigore parato contro il Milan.

L’estremo difensore di dichiara soddisfatto della stagione finora disputata, piacevolmente sorpreso dall’esordio con la Primavera; ovviamente, in questo momento, la sua concentrazione è tutta puntata sul campionato.

Il fisico certamente aiuta, ma è anche vero che fin da bambini, Gasperini ha sempre giocato con le leve più grandi: «All’inizio i tempi di gioco possono essere diversi, ovviamente, più sono grandi gli avversari, più la palla va veloce, più loro vanno veloci e secondo me è una grande risorsa che posso sfruttare nella mia carriera».

Il tratto distintivo di questo ragazzo è sicuramente la sua forte personalità in campo, e negli spogliatoi? Con molta sincerità, il portiere classe 2006 spiega che non vuole prevaricare ma neanche farsi mettere i piedi in testa: esige sì il rispetto da quelli più grandi, ma lui stesso lo porta loro. È contento del fatto che i genitori sappiano che su di lui si può contare, perché sa di poter dare sicurezza alla squadra.

Gasperini è bolognese D.O.C., ha iniziato a giocare a Ceretolo. Di quel periodo ricorda un calcio più spensierato e con meno pressioni che, certo, ora ci sono e aumentano l’adrenalina. Ma questo non lo spaventa: l’anno scorso, è stato un tassello fondamentale nella vittoria dello scudetto Under 17.

Durante l’intervista, Gasperini ha affermato che, da tifoso del Bologna, è un onore per lui indossare questi colori e che il suo portiere preferito è Ederson (Manchester City); lo ammira perché ha un buon gioco di piedi, caratteristica nel quale lui stesso vorrebbe migliorare.

Fuori dal campo, Tito è un ragazzo come tutti che ama girare nella sua zona e uscire con gli amici. L’in bocca al lupo per la stagione arriva da tutti i tifosi rossoblù!

Fonte: BFC Week #67

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *