Seguici su

Bologna

BFC Week, Ndoye: «Contro la Juve possiamo fare una grande partita»

Pubblicato

il

crediti immagine: Damiano Fiorentini per 1000 cuori rossoblù


L’ospite della puntata settimanale della rubrica BFC Week è stato l’esterno e neo-acquisto del Bologna Dan Ndoye. Svizzero di origini senegalesi, il 21enne è arrivato in rossoblù soltanto di recente ma nella prima partita di campionato contro il Milan si è fatto subito notare come uno dei migliori in campo. Di seguito, ecco il suo intervento ai canali ufficiali del club. 

Le parole di Ndoye

Contro il Milan hai esordito da titolare, che effetto ti ha fatto il Dall’Ara?
«Un’atmosfera incredibile, è stata la mia prima partita con la squadra. Incontrare i tifosi e vedere lo stadio pieno è stato bellissimo».
Non è arrivato il risultato ma il Bologna non si è mai arreso e a fine partita il mister Thiago Motta ha parlato di una buona prestazione. Pensi che siate sulla strada giusta? 
«Abbiamo giocato bene per tutta la partita, dobbiamo migliorare in piccoli dettagli ma siamo sulla buona strada in vista della prossima partita».
Domenica andrete in trasferta a Torino. Che gara ti aspetti?
«La Juventus è una squadra forte ma abbiamo le possibilità di fare una grande partita. Dobbiamo migliorare le cose buone che abbiamo già fatto contro il Milan e aggiustare qualche dettaglio per fare risultato contro la Juve».
Parlaci un po’ di te.
«Ho cominciato in Svizzera, a Losanna, la mia città. Sono cresciuto nella squadra locale poi ho giocato una stagione in Francia, a Nizza, e gli ultimi due anni sono stato al Basilea».
Poi la Serie A, cosa ti ha convinto a scegliere il Bologna?
«Ho capito che mi volevano fortemente, io poi conoscevo già Bologna, è un club storico. Quando ho saputo dell’interesse del Bologna non mi sono fatto domande, ho sentito che era la scelta giusta per me e non ho avuto dubbi».
Aebischer ti ha aiutato a scegliere questo club e soprattutto ad ambientarti nella rosa?
«Sì, Michel mi ha aiutato ad inserirmi nello spogliatoio, mi ha mostrato come muovere i primi passi. Sono socievole, nello spogliatoio parlo con tutti e ovviamente con Aebischer, dato che è il mio vicino di posto. In passato ho giocato qualche volta contro Zirkzee, parlo spesso con Oussama (El Azzouzi, ndr) perché i primi giorni siamo stati nello stesso hotel».
Cosa ne pensi della città?
«La città è molto bella. A volte esco a cena con la mia famiglia, il cibo è buonissimo, la pasta è buonissima. Le mie prime impressioni sono positive, c’è anche bel tempo, forse un po’ troppo caldo (ride, ndr.
Fuori dal calcio cosa ti piace fare?
«Sono un ragazzo semplice, finito l’allenamento vado direttamente a casa per riposare. Poi per la maggior parte del tempo gioco ai videogame, guardo serie TV e ovviamente dormo. Mi piace la Formula 1 e stare con la famiglia quando sono a casa con me».
 
(Fonte: Bolognafc.it, YouTube)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *