Seguici su

Bologna

BFC Week – Sosa: “Siamo contenti, speriamo che queste vittorie aiutino a portarne altre”

Pubblicato

il

Bologna Fc 1909


La sfida con l’Inter è stata la sua quarta di fila da titolare, sicuramente una delle sue migliori partite giocate con la maglia rossoblu, il classe 2002 Joaquin Sosa sta mostrando sul campo tutta la sua tecnica ma soprattutto il suo carattere. L’uruguagio arrivato quest’estate dal Nacional di Montevideo è stato protagonista nel consueto appuntamento con BFC Week, al quale ha rilasciato un’intervista. 

 

Sei d’accordo sul fatto che il Bologna ha meritato di vincere contro l’Inter? – “Si, abbiamo fatto una grande partita e meritato i tre punti per il lavoro fatto nei 90 minuti. Abbiamo messo tanta energia già dai primi minuti e la tanta gente presente allo stadio ci ha supportato, dandoci quel qualcosa in più per fare una grande partita.”

Questa vittoria rispetto alle altre vi da qualcosa in più? – “Si, è la più bella per l’importanza dell’avversario e per l’atmosfera che c’era allo stadio, così come la vittoria nel derby con la Fiorentina. Stiamo lavorando bene, seguiamo le indicazioni dello staff tecnico e ci troviamo bene.”

Questa vittoria vi da ancora più energia? – “Si, questa vittoria ti fa pensare. L’Inter è la seconda squadra di questo campionato. Sappiamo di aver alzato il livello, il gruppo sta bene, è forte, unito e remiamo tutti dalla stessa parte.”

Come hai fatto a tenere a bada Lukaku? – “Sappiamo che giocatore è, ma il lavoro su di lui non è stato solo mio. Tutta la squadra ha contribuito, non gli sono arrivati molti palloni e quando riusciva a ricevere siamo stati molto attenti Io, Jhon e Andrea che era su quel lato. Penso che abbiamo fatto un buon lavoro in fase difensiva, siamo contenti di non aver subito gol. Dobbiamo continuare così cercando di chiudere il più possibile l’area di rigore.” 

Come vi trovate tu e Jhon insieme? – “Ci troviamo bene, abbiamo parlato, mi ha detto che si trova bene sia a destra che a sinistra, quindi è giusto e normale che decida il mister come metterci in campo. C’è una sana competizione tra noi, Soumaoro e Bonifazi. Siamo tutti contenti per il rendimento della squadra e speriamo che queste vittorie aiutino a portarne altre.” 

Come ti stai trovando in città? – “La città è bellissima, anche molto turistica, cosa che non sapevo, mi sta piacendo molto. Con la mia ragazza andiamo spesso a passeggio in centro, mi sto trovando molto bene.  

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv