Seguici su

Bologna

Bologna 2015/2016, fate la vostra formazione! – 24 giu

Pubblicato

il


Le voci di mercato sono tante quanto le aspettative di una tifoseria a cui ancora non sembra vero di vivere nella realtà in cui sta vivendo: un anno fa il Bologna sprofondava in B proprio nel cinquantenario dell’ultimo Scudetto e sembrava davvero la fine di tutto. Un presidente contestato, senza soldi e senza alcuna sintonia con la piazza, una tifoseria delusa, innamorata ma rassegnata nel vedere allestire giorno dopo giorno, al risparmio, una squadra che certo non avrebbe potuto puntare con certezza al ritorno in Serie A. Ci sarebbero voluti anni e poi chissà, l’importante era pagare tasse e stipendi alla prossima scadenza, poi…

Poi sono arrivati loro: prima Joe Tacopina, l’ideatore della cordata, l’americano con lo spirito bolognese, capace di parlare alla città, di spingerla alla rivolta, di intimidire persino un tentativo di Massimo Zanetti di riprendersi una società in fondo mai voluta davvero. E dopo “Zio Joe” ecco Saputo, l’imprenditore delle mozzarelle, uomo con soldi e programmi, e con lui Fenucci, Corvino, Di Vaio. Il Bologna intanto volava, la città sognava. Troppo. Il crollo nel finale di campionato, l’avvicendamento di Lopez con Rossi, i play-off, le traverse, sono storia.

Adesso il Bologna è in A ed è in A per restarci e costruirsi un grande futuro, passo dopo passo. Adesso i tifosi del Bologna possono smettere di sognare ed aggrapparsi a una solida realtà che Corvino e la società stanno costruendo ora dopo ora, giorno dopo giorno. Servirà una vera e propria rivoluzione, come vi abbiamo raccontato stamani: serviranno tutta l’esperienza e la bravura del nostro Direttore Sportivo, poi ci dovrà pensare Rossi, mentre la città dovrà avere pazienza e fiducia. 

Ma quale sarà la formazione per la prossima stagione? Raccogliendo le voci di mercato che circolano intorno alla squadra, realisticamente, abbiamo buttato giù quello che potrebbe essere l’undici tipo: Storari tra i pali e davanti a lui Gastaldello e Rossettini per una difesa che al centro trasuda esperienza e ai lati freschezza e velocità con Mbaye e Masina, un centrocampo ridisegnato sui piedi buoni di Cigarini in regia, Viviani interno e Ilicic trequartista al quale abbiamo abbinato la corsa di José Mauri, convinti che alla fine servirà anche chi corra e faccia legna in attesa del ritorno di Zuculini, infortunato da tempo e che ne avrà per molto. E davanti la coppia Okaka-Defrel promette sfracelli grazie a enormi qualità fisiche e ad un rapporto qualità-prezzo assolutamente arrivabile per una squadra che come annunciato da Fenucci sul mercato non farà follie ma che ha la necessità di rinforzarsi sia nella formazione titolare che nelle riserve, visto che al momento sono ben pochi i giocatori della promozione sicuri di restare. Con una ventina di milioni forse Corvino può farcela a prendere Storari, Mauri, Viviani, Cigarini, Ilicic, Defrel e Okaka. Certo poi servirebbero anche altri giocatori, ma per cominciare…

E quale sarebbe la vostra formazione ideale? Chi andrebbe acquistato e dove andrebbe messo? Scrivetecelo sulla nostra pagina Facebook!

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *