Seguici su

Bologna FC

BOLOGNA A STELLE E STRISCE – 14 ott.

Pubblicato

il


Ieri, 13 ottobre, era la data stabilita, da ambo le parti, per concludere, con le firme, la vendita del club. In realtà, è stata una giornata ricca di…contrarietà e depistaggi vari. Guaraldi e Tacopina si erano incontrati parecchie volte e, dunque, tutto faceva pensare ad un termine della trattativa veloce ma, purtroppo, non è stato così.

Ore 11 – arrivo di Joe Tacopina all’aeroporto Marconi e…trasferimento all’Hotel I Portici dove avrebbe aspettato l’orario convenuto ( ore 13 ). Al suo…sbarco, molte persone, giornalisti e fotografi hanno dato, all’avvocato americano, un caloroso benvenuto. Lui sembrava tranquillo, forte che, nella giornata, tutto sarebbe finito.

Sicuro nel termine del contratto, Tacopina aveva già programmato i vari appuntamenti. Mercoledì 15 ottobre si sarebbe incontrato con il CdA e, giovedì, presente anche l’avvocato Saputo, conferenza stampa ad affare concluso. Guaraldi, intanto, parlando con qualche giornalista, ha affermato che la giornata non sarà facile.  “ Arlecchino si confessò burlando “ – recita un vecchio detto ma nessuno ha creduto che fosse una realtà. L’ex presidente sapeva benissimo che avrebbe fatto quelle mosse per esasperare tutti, soprattutto i giornalisti che avrebbero abbandonato il campo dopo un ulteriore rinvio dell’orario.

Primo rinvio, dalle ore 13 al primo pomeriggio, Joe ne approfitta per degustare qualche leccornia in un locale caratteristico del centro dopo di che, rientra in hotel aspettando l’orario giusto. Nessuna spiegazione, invece, da parte dell’avvocato di Guaraldi che arriva in sede rossoblu prima delle 18, arriva, quindi, Tacopina sempre accolto con consensi sinceri. Dopo circa due ore di riunione, dal suo viso era evidente che, qualcosa doveva essere accaduto.

–  La firma avverrà entro la nottata – afferma Tacopina ma, poi, non dirà altro. Sono trascorse diverse ore quando tutto viene regolarizzato in orari e luoghi diversi. Guaraldi, infatti, firma a casa sua consegnando  l’incartamento nelle mani dell’ avvocato Grassani che, a sua volta, consegnerà all’avvocato americano. Finalmente “ Joe “ esce dall’hotel per ringraziare coloro che lo hanno sostenuto per tutto questo tempo.

Programma della settimana, dunque. Mercoledì 15 incontro col CdA per la chiusura e giovedì 16, presente anche l’avvocato Saputo, la conferenza stampa alla terrazza Bernardini.

GRAZIE  PER AVER RIACCESO IL NOSTRO SOGNO!!!  

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *