Bologna FC
Bologna a tutta potenza: il centrocampo ora ha cinque cilindri (Più Stadio)
Un centrocampo in piena salute: ora Italiano avrà a disposizione l’arsenale completo. Chi partirà titolare domenica contro il Cagliari?
Il centrocampo del Bologna torna a popolarsi: cinque giocatori diversi, ma di grande livello, ufficialmente in lizza per due posti da titolare. In pole position il solito duo, ma gli altri tre sono pronti a farsi spazio per mettere minuti nelle gambe.
Il dream team più due
Dopo il rientro di Ferguson e Moro, ieri è tornato ad allenarsi con il gruppo anche Remo Freuler. I tre nazionali hanno ben figurato lontano dall’Italia: lo svizzero si è riconfermato solita certezza, il croato ha ritrovato la titolarità dopo oltre tre anni e lo scozzese è tornato al gol. L’inizio di stagione ha identificato loro tre come membri del dream team di centrocampo, ma sui campi di Casteldebole sono tornati anche altri due interpreti degli stessi ruoli.
Lewis Ferguson esulta dopo il gol del 2-1 in Scozia-Grecia (© Lewis Ferguson via Instagram)
Il primo è Tommaso Pobega, già a disposizione di mister Italiano nell’ultima gara casalinga contro il Pisa, in cui ha ritrovato i primi minuti. Il secondo, Ibrahim Sulemana, è tornato in gruppo lo scorso sabato dopo essersi messo alle spalle la lesione al legamento collaterale mediale destro. Giocatori molto diversi tra di loro, ma con una potente arma in comune: le conclusioni da fuori area.
L’imprevedibilità del centrocampo del Bologna
A partire da domenica, Vincenzo Italiano avrà a disposizione l’intero assetto per la terra di mezzo, dove nel corso delle prime sei giornate di campionato abbiamo visto numerosi cambiamenti. Prima la coppia Freuler-Pobega, poi Freuler-Moro, a seguire Freuler-Ferguson, poi ancora Moro al posto dello scozzese e l’inedita coppia Ferguson-Moro a Lecce. Interessante capire come il mister gestirà questa abbondanza: fermo restando che qualcuno giocherà di meno, certo è che tutti giocheranno.
Ibrahin Sulemana (@ Bologna Fc 1909)
Il prossimo appuntamento è fissato a domenica presso l’Unipol Domus, dove uno degli interpreti del centrocampo rossoblù ha vissuto un’ottima annata. Stiamo parlando di Ibrahim Sulemana, che nella stagione 2023/24 aveva vestito la maglia del Cagliari con buoni risultati.
(Fonte: Davide Centonze, Più Stadio)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
