Bologna FC
Radio Casteldebole – Ancora out Immobile, rischio forfait anche per Cagliari
Anche oggi allenamento differenziato per l’attaccante campano, per il quale verrà scelta la via della precauzione. Probabile il suo rientro in rosa domenica 26 a Firenze
Poco più di quarant’otto, le ore che separano i Rossoblù dal fischio d’inizio di Cagliari-Bologna. Fischio d’inizio che darà il via, senza troppi giri di parole, al primo dei sette esami a cui i ragazzi di Italiano dovranno sottoporsi nelle prossime tre settimane. Sette, tra Serie A ed Europa League, saranno infatti le partite che aspettano il Bologna, chiamato a confermare ciò che di buono è stato fatto col Pisa prima della sosta, con l’obiettivo di dare fin da subito un segnale alle altre big.
Il Bologna festeggia la vittoria contro il Pisa (© Bologna FC 1909)
Quasi al completo
Col rientro in gruppo, questa mattina, di Jhon Lucumì, si è ufficialmente concluso il viavai tra Casteldebole ed il mondo. D’ora in poi, quindi, al “Galli” l’ordine del giorno sarà interessato esclusivamente al Bologna, che nel corso della prossima settimana dovrebbe tornare al completo. Prima, però, ci sarà da fare i conti con un Cagliari in striscia positiva e conscio della propria qualità. Domenica all’Unipol Domus, infatti, si prevede una gara all’insegna del divertimento. Come Italiano, anche Pisacane predilige un gioco veloce, votato all’aggressione alta ed all’attacco della profondità. Necessario, quindi, mantenere alta la guardia e sfruttare al massimo ogni occasione che capiterà nei piedi dei Rossoblù emiliani, che a parte la scorsa stagione, storicamente hanno sempre faticato sull’isola.
Immobile, forfait per Cagliari-Bologna
Ciro Immobile in Roma-Bologna (© Bologna FC 1909)
Unico assente questa mattina in campo, Ciro Immobile ha continuato anche oggi i lavori differenziati per recuperare dall’infortunio che lo tiene fermo da ormai quasi due mesi. Nonostante i buoni risultati degli scorsi giorni, infatti, l’attaccante italiano non è ancora pronto a rientrare a pieno col gruppo e, quasi sicuramente, non sarà presente tra i convocati di domenica. L’obiettivo, ora, resta la Fiorentina il 26 ottobre, data in cui Ciro avrà già un’altra settimana di lavoro sulle gambe (non essendo in lista UEFA, non ci sarà a Bucarest), ed in cui, forse, potrebbe arrivare la seconda presenza ufficiale con la maglia Rossoblù.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
