Bologna FC
Bologna, un attacco da 300 gol in Serie A
Tra Immobile, Bernardeschi, Orsolini e Castro, il reparto offensivo rossoblù ha raggiunto quota 300 reti nel campionato italiano
Manca sempre meno al fischio d’inizio della Serie A 2025-2026: la nuova stagione partirà il weekend del 23 e 24 agosto, con il Bologna che debutterà all’Olimpico contro la Roma. Quest’anno il campionato sarà particolarmente impegnativo: i rossoblù dovranno affrontare ben quattro competizioni e di conseguenza ci sarà bisogno dell’aiuto di tutti. In particolar modo dell’attacco.
300 gol in Serie A tra Castro, Orsolini, Immobile e Bernardeschi: quest’anno il Bologna punta a migliorare ancora di più l’attacco
L’anno scorso il Bologna ha chiuso al nono posto della classifica, centrando però la qualificazione in Europa League grazie alla storica vittoria della Coppa Italia (arrivata anche grazie a Ndoye, appena ceduto agli inglesi del Nottingham Forest). Con un totale di 57 gol segnati, quello rossoblù è stato l’ottavo miglior attacco dello scorso campionato. Gli attaccanti più prolifici della formazione guidata da Vincenzo Italiano sono stati Riccardo Orsolini (15 gol), Santiago Castro (a quota 8 gol nonostante l’infortunio al piede) e Dan Ndoye (8 gol). Vista la probabile cessione dello svizzero (che poi è effettivamente diventata realtà), la dirigenza rossoblù ha deciso di rinforzare il reparto offensivo della squadra.
Dan Ndoye e Riccardo Orsolini (© Bologna FC 1909)
Ecco perché due attaccanti esperti come Ciro Immobile e Federico Bernardeschi sono sbarcati sotto le Due Torri. L’ex Lazio è stato capocannoniere della Serie A per svariate volte e al momento ha all’attivo ben 201 reti nel campionato italiano. L’ex giocatore di Fiorentina e Juventus, invece, ha finora siglato 22 gol. Se a ciò si aggiungono le 65 reti siglate in rossoblù da Orsolini, le 9 messe a segno da Santi Castro e le 3 firmate da Thijs Dallinga, l’attuale reparto offensivo del Bologna ha raggiunto quota 300 gol in Serie A.
Visti i molteplici impegni in programma quest’anno, però, la squadra emiliana può puntare ad aumentare il proprio bottino. L’attacco da ottavo/nono posto dello scorso anno può migliorare ulteriormente, rispecchiando ancora di più le grandi ambizioni del club felsineo.
(Fonte: Il Resto del Carlino, Massimo Vitali)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
