Seguici su

Bologna FC

Bologna, bisogna sfoltire: rossoblù in top 10 europea per lunghezza della rosa

Considerando le principali dieci leghe europee, il Bologna è all’ottavo posto per lunghezza della rosa con un totale di 37 giocatori.

Pubblicato

il

La squadra sotto la curva dopo Bologna-Borussia Dortmund (© Damiano Fiorentini) tifoso
La squadra sotto la curva dopo Bologna-Borussia Dortmund (© Damiano Fiorentini)

Come riportato dal sito transfermarkt, il Bologna è all’ottavo posto tra le top 10 leghe europee per il numero di giocatori in rosa. Il primo posto della classifica è occupato dai campioni del Mondiale per Club, il Chelsea, che conta di una rosa da ben 46 giocatori. Oltre al Bologna, sono poi due le italiane presenti in lista: Como e Lecce. Il Como detiene la medaglia d’argento con un totale di 45 giocatori, mentre il club salentino è in sesta posizione con 40. Il club rossoblù ne conta invece 37, stesso numero di Galatasaray e Hoffenheim.

Sfoltire la rosa… ma il giusto

Il Bologna ha dunque l’esigenza di sfoltire la rosa… il giusto. La squadra andrà ovviamente riformata, ma lo stesso amministratore delegato dei felsinei, Claudio Fenucci ha sottolineato nella conferenza di ieri, l’importanza di avere una rosa abbastanza lunga in grado di affrontare oltre a campionato e Coppa Italia, Supercoppa ed Europa League, dove il Bologna può togliersi qualche altra soddisfazione. Queste le parole dell’ad: «il ciclo dell’Europa League è molto più difficile di quello della Champions. Spesso saremo costretti a giocare giovedì e domenica e questo richiede qualche giocatore in più per reparto. Quindi c’è un investimento che stiamo programmando, con degli stipendi un po’ più alti e per avere una rosa più lunga».

Pyythia ad un passo dal Modena, centrocampo da sistemare

Ieri è arrivata la notizia del raggiungimento dell’accordo tra Bologna e Modena per il prestito secco di Niklas Pyythia, si attende solo l’ufficialità. Antonio Raimondo passerà con molta probabilità al Frosinone insieme al centrocampista islandese Baldursson. Per Tommaso Corazza invece, bussano alla porta Reggiana e Catanzaro. Anatriello andrà invece al Potenza.

A centrocampo, il Bologna ha parecchie situazioni da sistemare. Urbanski, che non è stato convocato da Italiano, non è intenzionato a rinnovare ed ha già pronte le valigie: su di lui Paok e Valencia. In dubbio invece la permanenza di El Azzouzi che, dopo la stagione sfortunata e caratterizzata dai vari infortuni, ha raccolto solamente 25 minuti in campo. Tuttavia, il Bologna crede molto nelle sue qualità e vorrebbe mandarlo in prestito per poi rivalutarlo la stagione successiva. Al momento su di lui c’è l’Auxerre.  A Valles verrà poi valutato Aebischer che dovrà dimostrare a Italiano di meritarsi ancora un posto in rosa.

Nel ritiro in Val Pusteria verranno valutati anche Posch che comunque, difficilmente troverà un posto a Bologna e Mihajlo Ilic che ha disputato un’ottima stagione al Partizan e potrebbe costituire un’ottima riserva. In uscita anche Karlsson, che ha avuto degli interessamenti da parte del Genoa. Da piazzare anche Byar, Okwonko e Bonifazi.

Fonte: transfermarkt

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *