Bologna FC
Bologna-Brann, novità dalla porta al centrocampo
Prima partita dopo l’infortunio di Freuler ed big match col Napoli alle porte. Italiano e Niccolini pronti a rimescolare le carte per affrontare al meglio entrambe le gare
Prosegue la campagna di Europa League per il Bologna, che domani al Dall’Ara ospiterà il Brann. Attualmente diciottesimi con 4 punti, con una vittoria i Rossoblù scavalcherebbero i norvegesi, avvicinando la qualificazione diretta agli ottavi della competizione. Dopo la gara di domani, però, sarà nuovamente il campionato ad aspettare i ragazzi di Italiano e Niccolini, impegnati domenica alle 15 contro la capolista Napoli. Due incontri di cartello ravvicinati che, uniti alla perdita di Freuler, obbligheranno il duo tecnico Rossoblù ad una serie di rotazioni necessarie.
Remo Freuler (© Damiano Fiorentini)
Bologna-Brann, possibilità per Ravaglia
Diversi, i cambi attesi rispetto alla gara di Parma per i Rossoblù, che saranno guidati ancora una volta da mister Niccolini. Ancora troppo rischioso esporsi alle prime temperatura invernali per Vincenzo Italiano, che seguirà la partita al caldo negli spogliatoi. Tuttavia, con buona probabilità la formazione che andrà in campo sarà opera del tecnico italotedesco, che dovrà innanzitutto trovare il modo di sostituire Remo Freuler.
Tuttavia, con Sulemana fuori dalla lista UEFA, il duo in mediana sembrerebbe essere già stato deciso. Davanti alla difesa ci saranno, come contro il Torino una settimana fa, Nikola Moro e Lewis Ferguson, con Pobega pronto a subentrare dalla panchina. Il croato e lo scozzese, entrambi a Bologna dall’estate 2022, si dovranno dividere i compiti dello svizzero, fuori per circa due mesi. A Moro, per caratteristiche, dovrebbero essere infatti affidati i compiti di regia e supporto alla fase difensiva, mentre a Ferguson verrà richiesto lo stakanovismo sempre dimostrato da Remo.
Federico Ravaglia festeggia dopo la vittoria della Coppa Italia (@Damiano Fiorentini)
I cambi, però, non finiscono qui. Domani, infatti, potrebbe arrivare il secondo esordio europeo anche per Federico Ravaglia. Dopo l’esordio in Champions a Lisbona lo scorso anno, e dopo l’ottimo esordio stagionale a Cagliari, il doppio incontro potrebbe indurre Italiano a dare respiro a Skorupski, regalando così al prodotto del settore giovanile Rossoblù l’esordio europeo in casa.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
