Seguici su

Bologna FC

Bologna, buone notizie dall’infermeria: Immobile e Sulemana verso il rientro

Si intravede la luce in fondo al tunnel per l’attaccante e il centrocampista, entrambi prossimi al ritorno in gruppo. Italiano potrebbe convocarli per Cagliari, ma la prudenza resta la parola d’ordine.

Pubblicato

il

Ciro Immobile nel riscaldamento del match con la Roma crediti Bologna Fc 1909
Ciro Immobile nel riscaldamento del match con la Roma crediti Bologna Fc 1909

Dopo settimane di attesa e lavoro individuale, il Bologna può finalmente tornare a sorridere. Ciro Immobile e Ibrahim Sulemana stanno infatti completando la fase di recupero e potrebbero presto riaggregarsi al gruppo. Per entrambi, i progressi delle ultime ore sono stati incoraggianti: l’attaccante ex Lazio e il centrocampista ghanese, fermo praticamente da quando è arrivato a Casteldebole, hanno ripreso ad allenarsi parzialmente con i compagni, mostrando segnali concreti di miglioramento.

Soprattutto Sulemana, che ieri al centro tecnico Galli ha concluso il ciclo di terapie e svolto per la prima volta un allenamento differenziato con esercizi di attivazione atletica accanto al gruppo. Una novità importante che fa pensare al ritorno imminente del ventunenne centrocampista, arrivato in estate con grandi aspettative.

Ibrahim Sulemana, nuovo giocatore del Bologna

Ibrahim Sulemana, nuovo giocatore del Bologna (© Bologna FC 1909)

Immobile vede il traguardo: Italiano spera nel recupero

Le buone notizie riguardano anche Ciro Immobile. L’attaccante, 35 anni, si sta progressivamente lasciando alle spalle i problemi fisici che lo hanno frenato in avvio di stagione. Da giorni lavora con intensità crescente, alternando sedute personalizzate e lavoro tecnico, con l’obiettivo di tornare disponibile già per la trasferta di Cagliari.

Lo staff medico e tecnico, tuttavia, non intende forzare i tempi. L’idea è quella di valutare la condizione dei due giocatori nel corso della prossima settimana, per poi decidere se inserirli subito tra i convocati o rinviare il rientro alla successiva sfida di Firenze.
Le prossime sedute saranno dunque decisive per capire se Immobile e Sulemana potranno riprendere posto in gruppo o se sarà necessario attendere ancora qualche giorno.

Ciro Immobile in Roma-Bologna (© Bologna FC 1909)

Ciro Immobile in Roma-Bologna (© Bologna FC 1909)

Il calendario del Bologna: tra sosta e rientri in vista

In attesa di sviluppi sul fronte infortuni, Vincenzo Italiano deve gestire anche il ritorno graduale dei tanti nazionali impegnati in giro per l’Europa. I primi a rientrare a Casteldebole saranno Skorupski, Moro, Ferguson, Vitik e Pessina, attesi per martedì. Il giorno seguente toccherà a Happonen, portiere della Primavera spesso convocato in prima squadra, insieme a Holm, Freuler, Orsolini e Cambiaso.
Giovedì, infine, sarà il turno di Lucumí e Heggem, completando così il gruppo.

Con una settimana corta prima della ripresa, lo staff tecnico sta pianificando con attenzione il lavoro fisico e tattico per non sovraccaricare i giocatori reduci dagli impegni internazionali. È probabile che Lucumí e Heggem vengano risparmiati contro il Cagliari, in vista della successiva trasferta europea di Bucarest, in programma pochi giorni dopo.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *