Bologna FC
A Cagliari centrocampo al completo, finalmente
Italiano può sorridere. Grazie al recupero di Sulemana, il Bologna potrà affrontare la trasferta di Cagliari ed il successivo tour de force con il centrocampo al completo
Non succedeva da un po’. Lo scorso anno era quasi un’utopia, tra i lunghi stop di Aebischer ed El Azzouzi, i fastidi muscolari di Pobega e le ricadute di Ferguson. Quest’anno poi, non era iniziata meglio, prima sempre con Ferguson, seguito poi a ruota da Pobega e l’ultimo arrivato Sulemana. Una maledizione, quella del centrocampo, che sembrava potesse infestare anche questa nuova stagione Rossoblù. Ora, però, Italiano può finalmente tirare un sospiro di sollievo: già dalla partita col Cagliari, infatti, il suo Bologna avrà a disposizione l’intero reparto, pronto a giocarsi un lungo tour de force.
Vincenzo Italiano durante Bologna-Como (© Damiano Fiorentini X 1000cuorirossoblù)
Dal Cagliari al Napoli, un lungo tour de force per il Bologna
Il futuro prossimo sarà impegnativo, ma questo già si sapeva. Le sette partite in venti giorni che aspettano il Bologna non potevano di certo essere semplici, e del resto sarà una cosa a cui abituarsi se si vorrà continuare il percorso europeo. Ciò che però allevia la pressione dei Rossoblù è la rosa, finalmente lunga, a disposizione. Con i rientri a pieno regime di Pobega e Sulemana, infatti, mister Italiano avrà finalmente la possibilità di ruotare gli interpreti a centrocampo.
Interpreti che, nello scorso tour de force, sono stati i soli Ferguson, Moro e Freuler. E se i primi due possono essere interscambiabili, per l’ultimo il discorso è ben diverso. Da un lato, infatti, è praticamente impossibile pensare di liberarsi dello svizzero; dall’altro, però, è necessario che anche a Remo, ogni tanto, venga concessa una pausa. Tra Bologna e Svizzera, infatti, Freuler ha giocato fin qui 980 minuti in totale, minuti che, alla lunga, rischiano di pesare anche su un highlander come lui.
Remo Freuler (© Damiano Fiorentini)
Ma proprio qui viene incontro ad Italiano il recupero di Sulemana. Giocatore con caratteristiche non proprio simili allo svizzero, ma abile nel recupero e nella gestione del possesso, il ghanese sarà chiamato, specie in campionato, a far rifiatare Freuler. Tutta Bologna non vede l’ora di scoprirlo, e lui sembra abbia già una voglia matta di mettersi in mostra.
Fonte: Alessandro Mossini – Il Corriere di Bologna
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
