Seguici su

Bologna FC

Bologna, si ricomincia a Casteldebole: occhi su Ravaglia e Immobile

Si ricomincia a Casteldebole: il Bologna guarda soprattutto alle condizioni di Ravaglia e Immobile per Udine

Pubblicato

il

Ciro Immobile al primo allenamento dopo l'infortunio (© Bologna FC 1909)
Ciro Immobile (© Bologna FC 1909)

È tempo di tornare in campo. Dopo la bella vittoria di domenica contro il Napoli e i meritati giorni di riposo, questa mattina il Bologna riprenderà le operazioni in quel di Casteldebole. Gruppo ovviamente ridotto per le assenze dei nazionali ma anche per gli infortuni, che sembrano non voler lasciare in pace i Rossoblù. Gli occhi, oggi, sono tutti su Federico Ravaglia, reduce da un problema alla caviglia, e su Ciro Immobile.

Bologna, Ravaglia recupera?

È il domandone che passa per la testa di Vincenzo Italiano da quando è arrivato lo stop per Lukasz Skorupski, il quale starà fuori per un mese e mezzo. Si, perché Federico Ravaglia è il designato per sostituire il numero 1, ma anche lui ha dovuto alzare bandiera bianca alla fine della scorsa settimana per una distorsione alla caviglia.

Ecco perché, oggi, vedremo se il ragazzo di Castelmaggiore avrà totalmente recuperato dall’infortunio o ci vorrà ancora qualche giorno. Nel caso, poco male: il Bologna ha tempo per aspettare il proprio numero 13, che certamente sarà tra i pali in quel di Udine, per la sfida ai padroni di casa dell’Udinese.

Immobile, passo dopo passo

L’altro protagonista di giornata sarà Ciro Immobile. Solo mezz’ora in campionato per lui, alla prima contro la Roma, e poi un lento recupero dall’infortunio muscolare. Nelle scorse settimane il numero 17 è parzialmente rientrato in gruppo e stamattina, alla ripresa degli allenamenti, dovrebbe proseguire su questa strada.

L’obiettivo è quello di riavere Immobile totalmente in gruppo con l’inizio della prossima settimana, quella che effettivamente porterà a Udinese-Bologna: per il match di sabato alle 15, l’obiettivo di tutti è quello di vedere l’attaccante tra i convocati, a quasi tre mesi dallo stop.

Fonte – Marcello Giordano, Il Resto del Carlino

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *