Seguici su

Bologna

Bologna-Castiglione delle Stiviere 7 a 1

Pubblicato

il

crediti immagine: bolognafc.it


La seconda amichevole di giornata vede i rossoblù contro il Castiglione delle Stiviere, che milita nel campionato di Eccellenza.

Il gioco del Bologna, fin dai primi minuti, si accentra  spesso dal neo arrivato Lewis Ferguson e i rossoblù collezionano, nel primo quarto d’ora, diversi calci d’angolo, effetto di una pressione continua. Ma è al 18esimo del primo tempo che il risultato si sblocca: rigore netto per tocco di mano di Matallo, s’incarica del tiro e realizza Riccardo Orsolini
Al 23esimo goal annullato a Nicola Sansone, per precedente fallo (una spinta su un avversario in elevazione) di Lorenzo De Silvestri, ma è sempre De Silvestri che segna su un’ottima incursione di Andrea Cambiaso, che si segnala anche per per ottimi cross, con i giri contati per le teste degli attaccanti.
Negli ultimi due minuti del primo tempo il Bologna confeziona altre due buone occasioni: la prima con un triangolo fra Orsolini, De Silvestri che appoggia di testa su Ferguson che, da fuori area, alza il pallone sopra la traversa e la seconda che porta ad un altro gol annullato a Sansone, ma azione di pregevole fattura per gli scambi fra gli attaccanti rossoblù.
 
Inizia il secondo tempo e neanche un giro di lancette ed è Emanuel Vignato che sigla la terza rete, di pregevolissima fattura, con un dribbling stretto ai danni della difesa e una sciabolata che beffa sulla destra il portiere avversario.
Vignato cresce di minuto in minuto con pregevoli cross e assist: il primo per Ferguson anticipato di un niente dal difensore, prima della quasi certa rete, il secondo invece che arriva sui piedi di Ibrahima Mbaye che centra in pieno la figura del portiere, che nega al Campione d’Africa la gioia personale.
La quarta rete è matura: ed è ancora Vignato che imbecca Orsolini in piena area, dove dribbla un paio di avversari e segna la sua seconda rete, complice anche una piccola deviazione di un difensore.
Al 38esimo Federico Ravaglia viene sostituito da Marco Molla, mentre al 42esimo entra Mattia Motolese per Cambiaso. Al 43esimo indecisione del portiere felsineo, che viene castigato dall’avanti del Castiglione, Lauricella, che accorcia le distanze, segnando anche l’unica rete subita dal Bologna in questo ritiro precampionato. Al 47esimo è ancora Orsolini sugli scudi che, da fuori area, tira alto una buona iniziativa.
Al 52esimo girandola di sostituzioni per il Bologna: entrano tanti giovanissimi per l’ultima passerella di questo ritiro: Andrea Mazia, Gennaro Anatriello, Kasper Urbanski, Niklas Pyyhtia, Kasper Paananen e Matteo Angeli. Ed proprio Anatriello che sfrutta al 55esimo, segnando, un ottimo assist di Mazia. Tocca a Paananen siglare la sesta rete, con un tiro eccellente da fuori area e infine ancora Anatriello per la settima rete che fissa il risultato sul definitivo 7-1.
 
Bene il centrocampo con un Ferguson assolutamente dentro al gioco rossoblù fino dai primi minuti e Schouten nel ruolo di regista della manovra. Bene Cambiaso alla sua prima apparizione con la nostra maglia e un particolarmente attivo De Silvestri che si porta spesso in avanti, a supporto della manovra d’attacco. Da segnalare anche delle buone giocate di Vignato che, cresciuto alla distanza, ha messo in mostra tutto il repertorio di cui è capace, segnalandosi come giocatore molto utile alla causa rossoblù.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv