Bologna FC
Bologna, chance per Zortea e De Silvestri (Stadio)
Visto l’infortunio di Emil Holm, la fascia destra sarà affidata a Nadir Zortea e a Lorenzo De Silvestri
La situazione infortuni del Bologna complica il rientro il campo dopo la sosta Nazionali: nei prossimi due mesi i rossoblù saranno impegnati in 12 sfide tra Serie A, Europa League, Coppa Italia e Supercoppa italiana. Vista l’assenza di Skorupski e Freuler e le tre settimane di stop di Cambiaghi e Rowe, Vincenzo Italiano dovrà quindi sperimentare nuove formazioni.
Bologna tra tour de force ed emergenza infortuni: in difesa è il momento di Nadir Zortea e Lorenzo De Silvestri
Se da una parte Casteldebole è entusiasta per il ritorno di Ciro Immobile (rimasto ai box finora e atteso sabato contro l’Udinese), dall’altra Italiano dovrà trovare soluzioni riguardanti la difesa. La sosta Nazionali, infatti, ha portato un nuovo infortunio: Emil Holm è dovuto uscire durante Svizzera-Svezia (finita 4-1 per gli elvetici) e nei prossimi giorni sapremo di più sulle sue condizioni. Una tegola non da poco per il Bologna, visto che il difensore svedese ha già servito 4 assist e realizzato una rete in 9 presenze.
Sabato, però, torna il campionato e mister Italiano dovrà pensare a nuove soluzioni. Niente paura: sulla destra sono pronti Nadir Zortea e Lorenzo De Silvestri, che avevano già sostituito Emil nelle prime settimane della stagione. L’ex Cagliari e il Sindaco si spartiranno la posta in gioco, con il primo che probabilmente verrà utilizzato in Europa e il secondo in campionato (vista la sua esclusione dalla lista Uefa). Secondo la logica, quindi, Lollo potrebbe conquistare la maglia da titolare già sabato a Udine, mentre Zadir dovrebbe giocare dal primo minuto contro gli austriaci del Salisburgo (sfida valida per il quinto turno di Europa League in programma giovedì prossimo allo stadio Dall’Ara).
Un’esultanza di Lorenzo De Silvestri (© Bologna FC 1909)
Entrambi, comunque, avranno un’occasione per brillare. Il capitano potrà ribadire il suo valore anche in chiave rinnovo, mentre il classe 1999 (che finora ha collezionato 9 presenze tra campionato, Coppa Italia ed Europa League) potrà finalmente far vedere ciò di cui è capace dopo un avvio di stagione abbastanza anonimo.
(Fonte: Stadio, Stefano Brunetti)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
