Bologna FC
Ciro Immobile: obiettivo convocazione contro l’Udinese
Il centravanti vuole tornare in campo a Udine dopo gli ultimi allenamenti in parte con il gruppo.
Il rossoblù non vede il campo da agosto a causa di un infortunio. La promessa è di tornare al più presto al fianco dei compagni prima in Campionato e magari anche in Europa.
Gli manca il campo, questo è certo. Ciro Immobile è rimasto out da quell’infortunio alla prima giornata contro la Roma, la squadra sua avversaria per eccellenza quando era alla Lazio. Frenato dalla lesione alla coscia, è tornato ad allenarsi in parte col gruppo in queste ultime settimane. Durante la sosta ha aumentato progressivamente i carichi di lavoro.
L’obiettivo? Essere convocato da Italiano per la sfida contro l’Udinese in programma sabato alle 15. Quel «torno» detto a una tifosa che gli chiedeva aggiornamenti, suona come una promessa.
Ciro Immobile al primo allenamento dopo l’infortunio (© Bologna FC 1909)
La risorsa Immobile: già contro l’Udinese?
Ciro Immobile può costituire una risorsa importante per la squadra. Non può essere altrimenti per uno che ha in bacheca una Scarpa d’Oro e 4 titoli di capocannoniere della Serie A. Bologna è la sua occasione per far aumentare ancora di più il numero di gol in campionato, che a ora, a quota 201, è già da record. Potrebbe iniziare tutto da Udine.
Ciro Immobile con il trofeo della Scarpa d’Oro (© S.S. Lazio)
Ma anche al Re Ciro serviranno alcune partite per ritrovare la forma e il ritmo. Poi Italiano potrà contare su di lui per un ulteriore salto di qualità di un Bologna che sogna in grande. La sua presenza sarà fondamentale in campo, e fuori: la sua esperienza può essere d’aiuto per i colleghi di reparto giovani, Castro e Dallinga, che finora hanno fatto le sue veci.
Niente Europa per Ciro
Per il Bologna si prospetta anche una nuova gara di Europa League: il Salisburgo in casa il 27 novembre. Ciro Immobile non ci sarà. Il bomber campano non era stato incluso nella lista Uefa perché staff e dirigenti sapevano che la sosta per infortunio sarebbe stata lunga. La decisione si è rivelata corretta, visti gli effettivi tempi di recupero: anche contro il Salisburgo Immobile avrebbe avuto solo pochi minuti sulle gambe.
La sua esclusione ha lasciato spazio ad altri rossoblù e libertà a Italiano di gestire al meglio le rotazioni. Ma se il Bologna supera la fase campionato, è verosimile che Ciro troverà spazio anche sul palcoscenico europeo.
Fonte: Dario Cervellati, Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
