Bologna FC
Bologna-Como: Doveri arbitro del match
L’arbitro di Volterra dirigerà i rossoblu per la ventinovesima volta in carriera
Come ogni settimana, è tempo di designazioni. E, per l’anticipo della seconda giornata di Serie A tra Bologna e Como, che segnerà l’esordio casalingo per i rossoblu, è stato scelto un fischietto di lusso. Il nativo di Volterra Daniele Doveri, ormai esperto dall’alto dei suoi quindici anni nel massimo campionato italiano, dirigerà l’incontro: scopriamo assieme quale sarà la squadra che lo accompagnerà sul prato del Dall’Ara.
La squadra di Doveri
Accanto al direttore di gara, ci saranno gli assistenti Domenico Palermo da Bari e Ivan Catallo da Frosinone, mentre il quarto uomo scelto dall’AIA è il monzese Paride Tremolada. Dalla sala VAR di Lissone, invece, saranno presenti l’abruzzese Aleandro Di Paolo e, come assistente, il leccese Ivano Pezzuto.
I precedenti
Essendo uno dei più esperti della classe di questa stagione, Doveri ha arbitrato ben 28 volte il Bologna (7 vittorie, 10 pareggi e 11 sconfitte). Con lui in campo, i felsinei esordirono nel lontano 2010/11 contro l’Udinese, portando a casa un pareggio, mentre la sua ultima apparizione al Dall’Ara risale allo scontro con la Juventus di maggio. Tanto chiacchierato in quella circostanza fu il mancato rigore in favore della squadra di Italiano, quando McKennie tamponò da dietro Freuler.

Remo Freuler, autore del gol del pareggio in Bologna-Juventus (© Bologna FC)
I lombardi, invece, non hanno mai ottenuto i tre punti con il fischietto classe ’77. In cinque gare disputate, i ragazzi di Fabregas hanno pareggiato in tre circostanze (Venezia, Pisa e Crotone, tutte per 2-2), perdendo contro il Brescia e lo stesso Pisa ai tempi della Serie B. Insomma, la designazione non sorride a nessuna delle due squadre, statisticamente parlando, ma quale delle due sarà capace di portare a casa i tre punti ed annullare la tendenza?
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook



