Bologna FC
Bologna-Como, vola la vendita dei biglietti: l’eredità della Coppa Italia
Per il debutto casalingo contro il Como sono già attesi almeno 28mila tifosi. Grande entusiasmo dopo la Coppa Italia: diversi settori già esauriti, pubblico pronto a sostenere la squadra di Italiano al Dall’Ara.
Bologna-Como sarà l’esordio ufficiale dei rossoblù in casa. La squadra di Vincenzo Italiano si è presentata in maniera non particolarmente “felice” in casa poco prima dell’avvio della stagione. Quella di sabato sera però sarà una grande occasione per rifarsi di fronte al pubblico amico.
I tifosi rossoblù attendono con grande trepidazione la squadra per accoglierla nel migliore dei modi. Infatti, i supporters del Bologna stanno letteralmente prendendo d’assalto i botteghini per la sfida contro il Como. Ad oggi, al Dall’Ara ci saranno 28 mila persone ad assistere la gara. Sono già esauriti diversi settori: la Curva Bulgarelli, la San Luca-Arpad Weisz, la Tribuna Kids Stand. Restano disponibili solo posti in Tribuna e nel settore Distinti.
L’eredità della Coppa Italia
Ventotto mila persone contro il Como alla prima ufficiale in casa dicono che in città c’è grande entusiasmo e attesa per il ritorno ufficiale al Dall’Ara della formazione rossoblù. Non si tratta di un record e non si tratta ancora di un sold out, ma i numeri parlano chiaro. I tifosi vogliono rivedere i loro beniamini, i campioni della Coppa Italia, ovvero il Bologna, pur essendo “solo” contro il Como. I lombardi sono una squadra che sicuramente attira l’interesse per via del suo super mercato, con oltre 100 milioni spesi, ma non sono certamente una delle big. Motivo per cui i numeri devono colpire.
Il confronto con un anno fa
Per capire quanto l’entusiasmo della Coppa Italia sia ancora vivo e presente tra i tifosi del Bologna, anche in vista del Como, basti pensare che l’anno scorso il dato definitivo al Dall’Ara contro l’Udinese era di 26418 spettatori. Lo scorso anno l’addio di Motta e lo scetticismo per l’arrivo di Italiano aveva forse vanificato l’entusiasmo per l’avvio della stagione della Champions League. Numeri importantissimi che sottolineano quanto la vittoria della Coppa Italia sia importante nell’economia della crescita della squadra e dell’ambiente rossoblù.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
