Bologna FC
Castro dopo la vittoria della Coppa Italia: «Questa famiglia se lo merita, ora la Champions»
Le parole di Santiago Castro dopo il trionfo nella finale di Coppa Italia contro il Milan: «Si è parlato tanto delle cessioni, ma sappiamo vincere»

È davvero la sera dei miracoli. Il Bologna ha vinto la Coppa Italia 51 anni dopo l’ultima volta. Lo ha fatto con una prestazione di grande carattere. Soprattutto, lo ha fatto come un corpo unico. Tutto il gruppo squadra, insieme allo staff e alla dirigenza, come un sol uomo uniti per raggiungere un traguardo storico e inimmaginabile alla vigilia della stagione. Dopo il trionfo in Coppa Italia Santiago Castro ha parlato ai microfoni di Mediaset e lo ha fatto da veterano di questo gruppo, richiamando più volte il concetto della famiglia.
Castro: «Si è parlato tanto delle cessioni, abbiamo dimostrato di poter vincere»
L’attaccante argentino ha parlato del suo rientro in extremis dall’infortunio: «Ho lavorato tanto, mi sono fatto male in un momento importante della stagione. Per rientrare abbiamo fatto di tutto con i dottori, con i fisioterapisti e con tutto lo staff. Sono contento, abbiamo fatto una grande gara oggi abbiamo fatto una grande coppa, una grande stagione».
Le vittorie sono il momento per i bilanci, per i ringraziamenti e per togliersi anche qualche sassolino dalla scarpa. «Grazie alla mia famiglia che è qui, alla mia fidanzata e a questa famiglia del Bologna. Questa famiglia se lo merita. All’inizio della stagione in pochi pensavano che saremmo arrivati fino a qua. A inizio anno si parlava tanto dei giocatori ceduti. Abbiamo dimostrato che questa famiglia può alzare trofei. Abbiamo battuto tanti record e siamo molto contenti».
Castro dopo la finale di Coppa Italia: «Grazie a Italiano»
Nonostante la vittoria della Coppa Italia, Castro continua a guardare al futuro, senza dimenticare il grande condottiero di questo gruppo e i compagni che hanno lasciato la squadra in inverno: «Adesso manca la qualificazione per la Champions. Una parola per Vincenzo Italiano? Grazie. E mando un saluto a Urbanski, Iling Jr., Karlsson e Posch che sono andati via a gennaio ma fanno parte di questa famiglia».

Santiago Castro durante il riscaldamento prima della finale di Coppa Italia (© Bologna FC 1909)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
