Bologna FC
Bologna, cosa aspettarsi dal match contro il Brann?
Quarta giornata di Europa League, penultima partita del secondo tour de force: cosa aspettarsi da Bologna-Brann?
È di nuovo vigilia europea per i Rossoblù, come ormai abitudine da un anno a questa parte. Domani sera le luci del Dall’Ara si riaccenderanno per le notti d’Europa, o per meglio dire, di Europa League: nel fortino Rossoblù, alle ore 21, andrà in scena il match valido per la quarta giornata di League Phase, Bologna-Brann.
Un match meno scontato del previsto? Forse, ma è un pensiero che non vuole nemmeno sfiorare i protagonisti dentro le mura di Casteldebole. In Europa non esistono partite facili, e lo si è visto nel turno precedente: anche quando tutto sembra fatto, non lo è. Cosa aspettarsi da Bologna-Brann?
Bologna-Brann, sorpasso o no?
Leggendo la classifica di Europa League, è facile intuire il titolo di questo paragrafo: Brann all’ottavo posto a 6 punti, Bologna al diciannovesimo posto con 4 punti. La compagine norvegese, quindi, è attualmente quella che occupa l’ultimo posto per l’accesso diretto agli ottavi. E già questo non la rende una sfida così semplice, ma assolutamente significativa. D’altronde, lo hanno sottolineato anche nella conferenza stampa odierna mister Niccolini e Torbjørn Heggem: la squadra norvegese è simile al Bologna, e in un momento positivo proprio come i felsinei.
Bologna-Brann (© 1000 Cuori Rossoblù)
Una sfida cruciale per il percorso dei Rossoblù, esattamente a metà del cammino: dopo una sconfitta, un pareggio e una vittoria, sono necessari altri tre punti per continuare a inseguire il turno successivo, soprattutto con un peso “minore” sulle spalle. I prossimi incontri dicono: Salisburgo, Celta Vigo, Celtic e Maccabi Tel Aviv. Clienti tutto fuorché semplici, soprattutto quando le partite iniziano ad essere sempre meno.
Il penultimo passo
La sfida di domani sera è la penultima prima della sosta, prima di un altra partita sicuramente non indifferente, e cioè quella contro il Napoli. Una doppia sfida al Dall’Ara che potrà dire e dare tanto al Bologna, prima dell’ultima sosta per le nazionali del 2025. Prima dell’ultimo, però, c’è il penultimo passo, ed è proprio Bologna-Brann: una sfida che il Bologna dovrà affrontare già come un “dentro o fuori”, proprio, come detto poc’anzi, per l’importanza dei punti in palio. Se i Rossoblù vorranno agevolarsi il cammino, questo “penultimo passo” della settimana dovrà essere vincente.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
