Bologna FC
Bologna FC: look da top club europeo, in CP Company come il Manchester City
Rinnovata la partnership tra Bologna FC e C.P. Company, l’azienda leader dello streetwear mondiale che veste anche Pep Guardiola

A San Bulgnais: eccola la nuova collaborazione ufficiale del Bologna con C.P. Company. L’azienda leader dello streetwear a livello mondiale e il club rossoblù hanno ufficializzato via social la loro rinnovata partnership all’insegna del patrimonio, dei valori e della passione.
Un legame, quello con la città bolognese, che risale alle radici. C.P. Company, infatti, è stata fondata negli anni 70′ dal designer Massimo Osti proprio sotto le Due Torri.

Bologna FC x C.P. Company: Iling Junior e Beukema (©Bologna FC 1909)
Manchester City x C.P. Company: la storia d’amore di lunga data
Nel 2024 C.P. Company aveva già annunciato la collaborazione con il Manchester City, diventando fashionwear partner proprio di Pep Guardiola e Erling Haaland. «La nostra partnership rappresenta un entusiasmante viaggio da Bologna a Manchester, dove si uniscono due visioni ispirate agli stessi valori. Un progetto in cui le ambizioni sportive abbracciano e mantengono vive le proprie radici» la definizione di Lorenzo Osti, presidente dell’azienda.
Bologna-Manchester: così diverse, ma così simili
«Il nostro marchio ha un legame fortissimo con il mondo del calcio e soprattutto con queste due città» aveva spiegato Lorenzo Osti. Due realtà diverse quelle di Bologna e Manchester, ma con molte cose in comune: «sono entrambe città industriali, hanno una scena musicale è forte, non sono al centro del mondo ma hanno un carattere forte e condividono gli stessi valori, dalla grande cultura del lavoro all’apertura verso l’esterno data dall’essere entrambe città universitarie».
Il Bologna veste C.P. Company: un legame storico all’insegna del patrimonio
«Non posso nascondere che vedere la mia squadra del cuore e tutto lo staff vestiti C.P. Company mi riempire d’orgoglio!» ha ribadito Luca Osti. Un legame indissolubile quello tra Bologna e C.P. Company, celebrato dal’annuncio della rinnovata partnership.

Bologna FC x C.P. Company: Ndoye e Posh (©Bologna FC 1909)
Per il lancio della collaborazione sono state coinvolte veri e propri simboli della città bolognese: da Gianni Morandi e il figlio Tredici Pietro a Enrico Brizzi con la sua ‘Zirudela del Bologna‘. Le clip, girate nel centro storico di Bologna, percorrono un viaggio tra i luoghi più iconici della città: la panchina di Lucio Dalla in Piazza Cavour, il Disco D’Oro e lo Stadio Renato Dall’Ara. «Siamo orgogliosi di portare, insieme a C.P. Company, il nome di Bologna e dei suoi valori in giro per il mondo» ha spiegato Christoph Winterling, direttore commerciale e marketing del club rossoblù.
(Fonte: Il Resto del Carlino)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
