Seguici su

Bologna FC

Bologna, da Lecce segnali d’allarme (Stadio)

I rossoblù si fanno raggiungere all’ultimo respiro al Via del Mare: Italiano cambia tanto, ma il Bologna fatica a ritrovare brillantezza e continuità

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano durante Lecce-Bologna
Vincenzo Italiano durante Lecce-Bologna (© Bologna FC)

Una settimana dopo, si è ribaltata la situazione. Dal festeggiare per una vittoria arrivata negli istanti finali del match a disperarti per un pareggio regalato all’ultima azione. Dopo Genoa, il Bologna deve fare i conti con una prestazione non brillante offerta agli spettatori del Via del Mare di Lecce, da cui è uscito con un solo punto.

Nonostante avesse giocato 3 giorni prima a Birmingham in Europa League, Italiano ha cambiato 7 titolari rispetto a quell’undici. Orsolini non è riuscito a rendersi protagonista dopo la panchina durante l’esordio europeo (e Italiano l’ha tolto per primo dal campo al 62′, per favorire l’ingresso in campo di Bernardeschi), ma non è il solo. Sicuramente, dopo esser riuscito a ribaltare il risultato contro un Lecce in crisi di vittoria in campionato, una squadra con le ambizioni del Bologna deve gestire meglio il finale di partita.

Bologna sbiadito a Lecce: ci vuole tempo

«È sempre il mio Bologna, non è vero che abbiamo cambiato i connotati. Dobbiamo crescere a livello fisico e i nuovi devono integrarsi nella nuova realtà». Frasi plausibili da parte di Vincenzo Italiano, che spera di rivedere al più presto una prestazione all’altezza del cammino della scorsa stagione.

Lecce-Bologna 2 a 2 (@Bologna FC 1909)

La formazione titolare di Lecce-Bologna, 2-2 (@Bologna FC 1909)

Oltre al ritardo di condizione degli ultimi arrivati, anche molto giocatori-colonna dell’ultimo anno non sembrano più gli stessi: oltre a Orsolini, anche Miranda, Fabbian, Ferguson, Lykogiannis, Domínguez, insieme a Lucumí. Servirà una ripresa da parte loro prima di rivedere il Bologna che ha alzato la Coppa Italia al cielo di Roma lo scorso 14 maggio. Il talento non può scomparire così in fretta. Magari è solo un problema di inizio stagione, destinato a risolversi nelle prossime settimane. Ma se il Bologna non vorrà rendere il suo campionato una rincorsa ai posti in classifica per l’Europa, farà meglio a riprendersi il prima possibile.

Fonte – Claudio Beneforti, Stadio

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *