Seguici su

Bologna FC

Bologna, un po’ di date della stagione tra Supercoppa e Serie A

In tempi di calciomercato, proiettiamoci un po’ più avanti: informazioni sulle prime giornate di Serie A e sulla Suppercoppa Italiana, che vedrà anche il Bologna

Pubblicato

il

Bologna Serie A Supercoppa Italiana
(© Damiano Fiorentini)

Siamo in pieno calciomercato, sì, ma tutti non vedono l’ora di tornare a vedere il pallone rotolare per il campo. Soprattutto a Bologna, tra i tifosi Rossoblù, i quali attendono con trepidazione l’inizio di un’altra grande stagione, che vedrà impegnato il Bologna addirittura in quattro competizioni: Serie A, Europa League, Coppa Italia e, quest’anno, anche in Supercoppa Italiana.

Proprio riguardo la prima e l’ultima competizione citata, Serie A e Supercoppa, ci sono già delle prime notizie, tra certezze e indiscrezioni che attendono solo la conferma.

Serie A, i primi orari in attesa delle prime date: il Bologna attende

Partiamo dalla tradizione, se così si può dire. Quest’anno, a oggi, abbiamo già tutto il calendario della Serie A Enilive 2025/2026, annunciato lo scorso 6 giugno in quel di Parma. Il Bologna ricomincerà in campionato dove aveva terminato in Coppa Italia: all’Olimpico di Roma. La prima giornata di Serie A, infatti, sarà Roma-Bologna. In merito a questo, per gli orari delle prime due giornate si seguirà il criterio delle scorse stagioni: tutte le partite si svolgeranno tra le 18:30 e le 20:45, per sopperire al cando delle ultime settimane estive.

Il tiro dell'1-2 di Orsolini (©Bologna FC 1909)

Il tiro dell’1-2 di Orsolini nello scorso Roma-Bologna (© Bologna FC 1909)

Per la prima giornata, dunque, presumibilmente si avranno quattro partite sabato 23 (due alle 18:30 e due alle 20:45), quattro domenica 24 (stesso criterio) e due, in conclusione, lunedì 25 (18:30 e 20:45). Per la seconda giornata, nella quale il Bologna farà il suo esordio al Dall’Ara ospitando il Como, sarà uguale, ma probabilmente con la suddivisione tra venerdì 29 e domenica 31. L’attesa durerà fino a domenica 30 giugno, quando verrano svelati anticipi e posticipi delle prime tre giornate di campionato.

Il Bologna in Supercoppa Italiana, le ipotesi di date

Come detto nell’introduzione, quest’anno vedremo il Bologna impegnato non più su tre fronti, ma su quattro. Grazie al raggiungimento della finale di Coppa Italia, poi vinta, il Bologna si era garantito la partecipazione alla prossima Supercoppa Italiana. Qui, affronterà in semifinale l’Inter, arrivata seconda in campionato, con l’altra semifinale disputata tra Milan e Napoli. Le prime ipotesi per la disputa della competizione parlano del weekend del 20/21 dicembre 2025, in concomitanza con la 16esima giornata di campionato, ma si tratta ancora solo di ipotesi, in attesa di conferme.

Se eventualmente venisse scelto proprio quel weekend, i match della 16giornata che slitterebbero per la Supercoppa Italiana sono: Napoli-Parma, Inter-Lecce, Como-Milan e, per i Rossoblù, Verona-Bologna. La Lega Serie A avrebbe già individuato lo slot per il recupero di queste partite, onde evitare spiacevoli situazioni di concomitanza come in questa stagione: le quattro partite verrebbero recuperate il 13, il 14 e il 15 gennaio 2026.

Fonte – Profilo X Matteo Di Gangi / Goal.com

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *