Seguici su

Bologna FC

Bologna e le rotazioni allargate di Italiano: la situazione verso il Cagliari (Stadio)

Con l’organico quasi al completo, Italiano può ruotare tutti i suoi uomini: il Bologna cerca il riscatto a Cagliari puntando su freschezza, alternative e qualità sulle fasce.

Pubblicato

il

I giocatori del Bologna a rapporto da Vincenzo Italiano a Casteldebole
I giocatori del Bologna a rapporto da Vincenzo Italiano a Casteldebole (© Bologna FC 1909)

Vincenzo Italiano, lo sappiamo, è abituato a programmare le sue stagioni con grandi rotazioni. Lo faceva alla Fiorentina, non è esente il Bologna che, tra Europa League e la prossima settimana l’infrasettimanale di campionato, dovrà far ruotare tutti i suoi uomini.

A partire ovviamente dalla trasferta di Cagliari, dove i rossoblù sono chiamati a fare risultato. Lo scorso anno Orsolini e Odgaard siglarono i tre punti contro la squadra allora di Davide Nicola. Oggi sarà diverso contro il Cagliari di Fabio Pisacane. Ma serve cambiare passo in trasferta. Per farlo, fortunatamente, il tecnico di Karlsruhe avrà a disposizione quasi tutta la rosa.

Organico quasi al completo

Con l’organico quasi completamente a disposizione, aumentano le incognite di formazione. Nella sosta ha cominciato ad allenarsi Sulemana, dopo lo stop subito durante la precedente pausa. Col Cagliari, sua ex squadra, sarà convocato per la prima volta. In settimana, nel frattempo, dovrebbe tornare anche Ciro Immobile. La cui convocazione col Cagliari è qualcosa che si “respira”, ma non è detto si concretizzi.

Per il resto i nazionali del Bologna sono tornati o stanno tornando tutti in buone condizioni di salute e possono dirsi pronti a riprendere la marcia. Tanti hanno giocato poco o nulla e quindi Italiano potrà a scegliere. 

Bologna, quanti esterni!

In particolare, sulle fasce, Vincenzo Italiano avrà una varietà di scelta sterminata. Tra il ruolo di terzino e quello di ala nel suo classico 4-2-3-1, avendo tutti a disposizione, il tecnico potrà scegliere tra ben dieci opzioni. Cinque tra i terzini e cinque gli esterni alti.

Una varietà amplissima anche nelle caratteristiche dei giocatori a disposizione. A dimostrazione che il Bologna, quando è al completo, ha una varietà incredibile. E la qualità non manca, al di là di quello che i nuovi singoli hanno dimostrato o meno. Insomma, già da Cagliari per il totoformazione ci sarà da divertirsi.

Fonte: Dario Cervellati, Stadio

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *