Bologna FC
Holm, il peggio sembra essere passato (Stadio)
Via libera per Emil Holm: lo svedese può rientrare dopo uno stop di circa tre settimane
Da domani Emil Holm dovrebbe essere di nuovo a disposizione del Bologna e di Vincenzo Italiano: lo svedese sta infatti per rientrare dopo lo stop dovuto alla lesione del bicipite sinistro. Un problema muscolare che lo ha tenuto lontano dal campo per circa tre settimane.
Via libera per Emil Holm, ma le gerarchie all’interno del Bologna stanno cambiando: forte la competizione di De Silvestri e Zortea
Emil si era infortunato il 18 agosto, poco dopo gli impegni pre-season del Bologna. Di conseguenza, il ragazzo ha dovuto saltare le prime due sfide di campionato (ovvero quella contro la Roma, persa 1-0 all’Olimpico, e quella casalinga contro il Como, vinta 1-0). Adesso, però, per il difensore ex Atalanta è arrivato il momento di rientrare in campo. Giusto in tempo per la sfida di San Siro, tra l’altro: domenica sera alle 20:45 il Bologna andrà a trovare il Milan, gara valida per il terzo turno di Serie A. Un ko a inizio stagione, tuttavia, può influire negativamenete sulle prestazioni stagionali di un calciatore.
Nadir Zortea durante la sua prima presenza in rossoblù, in Roma-Bologna (© Bologna FC 1909)
Durante l’assenza di Holm, infatti, la dirigenza rossoblù ha chiuso un importante affare: l’acquisto del terzino Nadir Zortea, prelevato dal Cagliari. Il giocatore veneto ha già collezionato due presenze su due partite giocate: titolare contro il Como, subentrato al posto di Lorenzo De Silvestri contro la Roma. Lo stesso capitano rossoblù ha cominciato la propria stagione con una maglia da titolare: un segnale che le gerarchie stanno cambiando? Sulla fascia destra, in ogni caso, la competizione è più accesa che mai, con ben tre giocatori a contendersi una maglia da titolare. Il Sindaco, il neoacquisto e quello rientrato dall’infortunio: chi la spunterà con il Milan?
(Fonte: Stadio, Stefano Brunetti)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
