Bologna FC
Bologna all’esame trasferta (Il Resto del Carlino)
Dopo la sosta i rossoblù di Italiano cercano continuità ovunque: 10 punti in campionato, ma ora servono risultati lontano dal Dall’Ara. Cagliari, Steaua e Fiorentina i prossimi test.
Il Bologna ha rimesso la barra dritta, prima della sosta per le gare delle Nazionali. I rossoblù, almeno in campionato, vincendo le gare con Pisa e Genoa e pareggiando a Lecce sono arrivati a quota 10 punti. Ora però serve il cambio di passo in trasferta. E dopo la sosta arriva l’occasione.
Infatti, il calendario sembra disegnato esattamente per dare questa possibilità ai rossoblù emiliani. A cominciare dalle trasferta a fortissime tinte rossoblù che la attendono. Il Bologna sarà ospite a Cagliari in campionato. Dopodiché altra sfida in trasferta in Europa League con la Steaua Bucarest. E poi il Viola della Fiorentina e dell’Artemio Franchi. Tre esami di maturità importanti.
Lecce, la prestazione migliore
Lontano dal Dall’Ara, infatti, finora i rossoblù hanno faticato tanto. La squadra di Vincenzo Italiano ha dovuto fare i conti con una difficilissima gestione della pressione del fattore campo a favore degli avversari. Buttando via qualche buona occasione di portare il bottino intero a casa.
Vedi a Lecce, dove i rossoblù hanno giocato una partita di livello basso per i loro standard, ma erano riusciti a ribaltarla. Poi, nel finale, si sono fatti rimontare dai giallorossi spinti con forza dal pubblico amico. Di certo c’è che quella in Salento è stata la prestazione migliore finora lontano dallo stadio di casa, ma non è stato abbastanza.
Bologna, il calendario impone un cambio di passo
Saranno quattro le partite in trasferta, a fronte di un totale di sette gare da giocare, per il Bologna in questo scorcio di campionato tra la sosta di ottobre ormai agli sgoccioli e quella di novembre. Dopo Cagliari e Bucarest, ci sarà la trasferta di Firenze in infrasettimanale. Successivamente, Torino in casa e ancora una trasferta al Tardini per il derby emiliano col Parma. Poi, per le ultime gare prima della stop, niente più gare in trasferte, si tornerà a Bologna contro Brann e Napoli.
Il solo punto finora conquistato in Salento chiede di essere rimpolpato. Spetta a Italiano e i suoi uomini rispondere presente.
Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
