Bologna FC
Bologna, un Estanis Pedrola tutto da scoprire
Estanis Pedrola può essere l’ultima aggiunta di qualità nel reparto offensivo del Bologna: superati gli infortuni, è tutto da scoprire

Aggiungi un posto a tavola, che c’è un esterno in più. E, aggiungiamo noi, anche questo di qualità. Estanis Pedrola è l’ultimo arrivato in casa Bologna, dove l’abbondanza sugli esterni non manca. Ma, su di lui, Vincenzo Italiano ha speso soltanto belle parole: visto la considerazione del tecnico per questo ruolo, c’è da pensare che Pedrola possa essere davvero un fattore per il Bologna.
Bologna: Pedrola per il futuro, ma non solo
Lo si può definire come acquisto di prospettiva per il Bologna Estanis Pedrola. Però – c’è sempre un però – l’ascesa di Benjamin Dominguez in casa Rossoblù insegna altro. Pedrola arriva dalla Sampdoria, dove aveva messo a segno 3 gol in 15 partite in Serie B. Non male. Scuola Barcellona, il suo vero calvario sono gli infortuni (e anche qui, sfortunatamente, lo stiamo vedendo). Appena arrivato si è subito fermato, ma ora che è tornato a disposizione, con le dovute tempistiche, Italiano potrà utilizzarlo come nuova arma.
Da queste ultime partite della stagione, tra campionato e Coppa Italia, passerà la decisione del Bologna sul futuro del giocatore. Prestito oneroso con diritto di riscatto a 4 milioni, per far sì che il talento di Pedrola rimanga sotto le Due Torri. È una valutazione, per un ragazzo con le sue qualità, che può andare soltanto a vantaggio del Bologna. L’incognita vera rimane sempre la sua condizione fisica. Ma, rifacendoci alle parole di Italiano, la fiducia nel ragazzo c’è eccome.
Fonte – Dario Cervellati, Corriere dello Sport – Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
