Seguici su

Bologna FC

Un Bologna da viaggio: Europa e Supercoppa nella prossima stagione

Il Bologna guadagna l’accesso in Europa League, ma guarda ancora alla Champions: intanto, il prossimo anno, si gioca anche la Supercoppa

Pubblicato

il

Il Bologna vince la Coppa Italia (© Bologna FC 1909)
Il Bologna vince la Coppa Italia (© Bologna FC 1909)

È serata di verdetti, anche se uno si sapeva già: il Bologna, con la vittoria della Coppa Italia nella serata di ieri, si è guadagnato un pass per la prossima Europa League. Con vista Champions: si, perché i Rossoblù, a due giornate dal termine, sognano di agguantare il quarto posto in campionato, distante due punti.

L’altro verdetto, quello che si sapeva già dal 24 aprile, è che il Bologna, nella prossima stagione, disputerà anche la Supercoppa Italiana. Quattro competizioni, per un Bologna “da viaggio”, tra Italia, Europa e, per ora, Arabia Saudita: grande, come le grandi.

Bologna, l’Europa ti attende…

Due su due, come nel basket. Si, perché l’obiettivo era l’Europa, generale, ed è stato raggiunto. Anche nella prossima stagione, il Bologna disputerà una competizione continentale. Con la vittoria della Coppa Italia i Rossoblù hanno guadagnato l’accesso all’Europa League. Ma, questi ragazzi, non crederete mica che abbiano smesso di guardare al quarto posto, soprattutto dopo ieri. No, ed è lo stesso Santiago Castro a ribadirlo, dieci minuti dopo il triplice fischio: il Bologna ci crede al quarto posto, vuole giocarsi ancora la Champions League.

Ambizione, fame. Definitela come volete. Ma questi ragazzi, questa società, dimostrano di non accontentarsi mai. L’obiettivo raggiunto già oggi, però, è spettacolare, e va addirittura a migliorare la stagione precedente. Si, perché la Champions è un obiettivo che rimarrà per sempre, soprattutto dopo 60 anni. Bissare l’Europa, come non accadeva da tempo immemore, e soprattutto vincere un trofeo dopo 51 anni, vogliono dire l’aver alzato ancor di più l’asticella. A oggi è Europa League, in 25 maggio si vedrà. Intanto, nell’urna di Nyon, ci sarà ancora una volta il Bologna, e non è poco.

…ma anche la Supercoppa

Passa un po’ in sordina, ma è bene ricordalo. Non da ieri, ma dal 24 aprile, il Bologna si è guadagnato l’accesso alla Supercoppa Italiana a quattro squadre, con la vincitrice del campionato e la seconda classificata, assieme alla finalista di Coppa Italia. Ebbene, dopo ieri se la sarebbe guadagnata ancor di più, avendo alzato il trofeo sotto il cielo di Roma.

Una grande stagione attende il Bologna, con quattro competizioni: campionato, Coppa Italia, Europa (Champions o Europa League) e Supercoppa Italiana. A oggi, quest’ultima, sembra ancora diretta in Arabia Saudita, ma l’importate per il Bologna è esserci, e giocarsi un altro trofeo.

Fonte – Gianluca Sepe, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *